Post in evidenza

La cialtroneria

martedì 22 maggio 2012

CUTTY SARK

Oggi vi parlo di un altro negozio della mia selezione fra: PREFERITI.
Il negozio in questione è quello di Cutty Sark, facilissimo da trovare, è alla stazione di Loreto vicino alla pasticceria Picchio, è un negozio dall’aria sofisticata e curata.
I titolari sono tre grandi professionisti, Silvia, Sabrina ed Andrea. Hanno rinnovato il punto vendita da poco ed hanno creato una location da cui non vorresti mai uscire. Arredamento creativo, contemporaneo ed accogliente, luminoso, arieggiato senza avere la sensazione di oppressione che trasmettono invece alcuni esercizi. Il negozio è suddiviso in tre zone donna/cerimonia donna/street style  e uomo.
La donna più chic la cura Silvia che fa delle scelte di stile eccellenti, fra i brand Elisabetta Franchi,Magazzini del Sale, Lipsy London, Kaos, questi sono alcuni dei brand che strutturano la parte più fashionista del negozio, risolvendo con proposte, adeguate a più tipi di donne, uno dei crucci più insidiosi di ogni signora alle prese con un outfit da cerimonia. Gli abiti della Franchi sono tutti molto belli, ma a me personalmente, per il tipo di donna che mi piace interpretare, fa impazzire I magazzini del Sale. Azienda trevigiana, capitanata da due stilisti che fanno del dettaglio tessile la cifra identificativa del loro lavoro. La collezione è per lo più composta da abiti realizzati in seta, con un gusto vagamente retrò, e linee morbide non costrette che donano un allure davvero sensuale. Mi piacciono i tessuti personalizzati, le fantasie fiori, e gli accostamenti di colore davvero azzeccati. Belli, belli, belli! Un gusto da interpretare non banale non convenzionale.   
Nella parte street, curata da Sabrina,ci sono le aziende che piacciono in questo momento più o meno a tutti: Fixdesign, Angel Eye, Kocca, la jenseria di Met, Replay, ad altre aziende che sanno vestire una ragazza o donna, velocemente e con gusto. Sicuramente i ragazzi di Fix sono stati bravissimi perché sono riusciti a far imporre un prodotto semplice, ma di gusto, in un mercato già saturo di proposte simili, portando il prodotto al successo conclamato.
Andrea che cura l’uomo, nel cui campo io purtroppo non brillo di conoscenza, ha comunque dei brand accattivanti: Replay, Ck, Diesel, Morato, Guya, tutti marchi che al momento riescono a vestire un ragazzo che vuole più o meno essere in linea con le tendenze, senza esagerarne i concetti.
La cordialità ed il buon consiglio sono il valore aggiunto di questo retail, mi è capitato di assistere a delle vendite fatte dai ragazzi e vi posso garantire, da addetta ai lavori, che la pazienza e la disponibilità abbondano in larga misura. Lo sapete cosa penso della professionalità di chi vende, cioè che è la base del successo del negozio, ed è ciò che a lungo termine sarà premiato più di qualsiasi altro punto vendita che possa aver brand stratosferici, ma personale indisponente.
Insomma entrando da Cutty Sark sarà praticamente impossibile uscirne senza aver trovato un pezzo che vi piaccia e vi possa donare.
Quando vi capita fate un giro e non ve ne pentirete!!!!










A domani!!!

Nessun commento:

Posta un commento