Post in evidenza

La cialtroneria

lunedì 18 maggio 2015

Grazie

Voglio conoscere una belleapersona. Sapete da quanto non mi capita di conoscere qualcuno di nuovo e rimanerne Affascinata? Ogni giorno abbiamo rapporti, conoscenze approcciate, eppure in questa risacca continua di umanità, pochi riescono a catturare la nostra attenzione. Quei primi trenta secondi, tanto importanti nella conoscenza di un estraneo, ultimamente non mi sono stati così incisivi da lasciare un segno. Cosa vi aspettate quando conoscete Qualcuno? Un buon lessico, una mimica corporale avvincente, argomentazioni chiare, sorriso aperto, un modo di fare affabile, ma non adulatore, conversazione non banale, insomma qualcosa di cui ricordarsi. Perché pochi si sforzano di mostrarsi migliori, se non dietro fini Speculativi? Ma non è bello essere una bella persona per stato? Oggi una mamma mi ha detto: grazie, ma un grazie vero, di quelli che ti arrivano dritto al cuore, e ti fanno capire che c'è apprezzamento in lei. Mi sono sorpresa del fatto che raramente qualcuno mi ringrazia, e mi è sembrato così strano che lei mi avesse ringraziato, tanto da esternare la mia sorpresa. Ma non dovrebbe essere il Contrario? Non ci dovremmo sorprendere quando qualcuno non ringrazia, e reputare tutto sommato abbastanza normale che gli altri lo Facciano? Ovviamente scambievolmente. L'attrenza nei modi e nelle maniere sono un salto nell'oblio, denti che digrignano stentati saluti, e grazie morti in gola sono la realtà. Ne 30 secondi ne 3 ore per capire di non essere alle prese con una bella persona. Ma ancora qualcuna ce n'è...allora Grazie

1 commento:

  1. Hai perfettamente ragione sai? Mi hai fatto riflettere e purtroppo è raro che qualcuno ringrazi anche solo per una cavolata magari.
    A me di primo impatto colpisce lo sguardo poi se la persona sorride e l'educazione. :)

    RispondiElimina