Post in evidenza

La cialtroneria

lunedì 9 aprile 2012

ELISABETTA II

io ho una passione quasi feticista per le corone.
le adoro, mi piacciuno in modo maniacale, forse perchè da piccola volevo diventare una principessa....(mai aspirazione fu più frustrata), ma a parte le mie passioni personali e di cui non interessa nulla a nessuno, alla corona, a quella inglese per precisione è legato un avvenimento dal sapore fiabesco e fashionista. elisabetta II quest'anno festeggia i 60 anni di regno (wow!!! al di sopra di ogni astettativa umana, cioè in vita sua ha fatto solo la regina) e londra nella sua più ferrea tradizione festeggia il diamond jubilee.
i festeggiamenti effettivi ci saranno a giugno e la città si preparerà a quegli eventi in cui gli inglesi sono maestri di etichetta, fra parate cortei e quanto di sovrano vi può venire in mente.
inoltre ci sarà una mostra storica al victoria & albert museum in cui verranno esposti i feticci della regina dal 1950 ad oggi, passando per i gioielli allo stile della regina, che è notevole, con tanto di abiti da sera da giorno, cappelli e monili che sono stati donati alla ragina nei vari viaggi ufficiali che ha compiuto in giro per il mondo.
c'è da dire che la regina in campo di stile sta diverse spanne davanti a tutte ragazze, dalla sovrana ci sarebbe da imparare in toto, le sue mise sono eccellenti, i suoi cappelli stratosferici, il sorriso inossidabile, anche se il regno sembra crollarle addosso (la sua famiglia burrascosa non è cosa facile da gestire) eppure lei ha il self control da vera lady..speriamo che impari da lei anche la nuova arrivata di casa windsor che in fatto di stile a volte sembra vestita di fretta come una terremotata.
comunque divagazioni a parte harrods, il department store più famoso della città, ha intrapreso un'iniziativa fantastica da affiancare a quella ufficiale, ha ingaggiato stilisti e gioiellieri per realizzare una capsule dedicata al giubileo della regina, facendo realizzare abiti e gioielli per questa occasione epocale.
sono stati chiamati alla corte del grande magazzino: valentino, eliee saab, cavalli, erdem, marchesa, jenni packham, e carolina herrera.
un corner escusivo venderà queste realizzazioni per una selezionatissima clientela ( e su questo nessuno aveva dubbio)
le vetrine del department ospiteranno 32 repliche d'autore della famosa corona si St. Edward firmate da prada, mulberry, boucheron, fabergè, tiffany & Co., paul smith, de beers e lanvin....potete immaginare che spettacolo????
ma la corona la voglio pure io come si fa?????
....e pure carlo che aspetta da una vita..povero carlo ormai si è rassegnato al fatto che la madre non mollerà mai lo scettro e camilla come se la caverà cotanta suocera????
lei è figlia di tempi moderni nonostante l'età.....ha sgomitato e ci è arrivata....tiè!
buon diamond jubille ma'm!






a domani!!!

2 commenti:

  1. E' una vita che mi chiedo come mai tutti criticano lo stile della regina,che tutti criticano la scelta dei suoi cappelli, dei colori pastello dei suoi abiti...io sinceramente l'ho sempre ammirata per il suo stile inossidabile...Non è il mio stile ma indubbiamente denota personalità...

    RispondiElimina
  2. P.S. su Kate dissento: secondo me sta facendo un gran lavoro per portare nuovi messaggi in casa Windsor.. Il suo stile vira al popolare ma ci sta tutto!!! Lo scivolone di sembrare Elisabetta II la Vendetta era insidiosissimo!!! E lei ha preso una strada tutta sua..Tutto studiatissimo!!!!!

    RispondiElimina