Post in evidenza

La cialtroneria

martedì 5 giugno 2012

NONOSTANTE TUTTO LA CHIAMANO ESTATE

E già nonostante tutto è estate: nonostante il freddo, la crisi economica, il terremoto, il calcio scommesse, è estate, quella che viene definita "la bella stagione".
Il sapore del mare e l'idea delle vacanze, dovrebbero già aver iniziato a sfiorarvi la mente, vedrete quando avrete i figli tutti a casa, da lunedì, avrete tutte la conferma che le vacanze sono iniziate.
Ieri vi ho parlato del look da mare adeguato alla stagione, oggi vi voglio parlare del look adeguato al giorno per quella che si profola essere un'estate colorata almeno nella moda.
D'estate vestirsi è indubbiamente più facile. I pezzi da assemblare sono pochi e le nuance da sfoggiare infinite.
Per questa estate come vi ho più volte detto lo stile dettato dalle tendenze è quello di abiti multicolor con una predominanza di fantasie fiori.
I fiori sono una sorta di matrice distintiva di questa P/E12, quindi se non avete ancora comperato un bell'abito a fiori è ora di farlo. L'abito a fiori è ottimo per essere indossato da mattino a sera avendo solo l'accortezza di cambiare gli accessori: lungo o corto poco importa, l'importante è che ci siano stampe catalizzanti a definire un outfit fresco, estivo, giocoso.
Anche gli accessori traggono ispirazione dal giardino: Blumarine ha messo margherite ovunque: borse, scarpe, bracciali, come per Blu Girl dove collane e bracciali portano fiori smaltati di ogni colore.
Dolce e Gabbana trae ispirazione dall'orto fra peperoni e melanzane, e Prada copre di fiori un soprabito che diventa anche da sera.
Insomma il denominatore comunme lo avete impresso, basta trovare l'abito che fa per voi e dare inizio manco a dirlo alla BELLA STAGIONE!!!!




A domani!!! 

Nessun commento:

Posta un commento