Post in evidenza

La cialtroneria

lunedì 10 settembre 2012

PERO'...NON POSSIAMO NON PARLARNE...

Vi avevo promesso un report sulle sfilate per tutto il mese e quello vi farò.
New York inizia a dare il meglio, evviva, ci abbiamo messo un po’ ma si iniziano a vedere delle belle cose.
Alexander Wang bravo. Proprio nel senso bravo punto. Ha fatto una collezione pensata sino ai minimi dettagli, ha montato strisce di pelle che sembrano reggersi da sole sui corpi delle modelle, tanto da fare dei giochi di chiaro scuro che ad una prima occhiata non rivelano la complessità del lavoro. La collezione gioca solo sul bianco nero ed argento, l’impressione è di un pensiero volto al futuro verso forme e proporzioni nuove, una ricerca di tecniche e materiali degne di un grande artista. Fantastico.




Poi abbiamo visto la Beckham, che è fedele a se stessa, lei fa sfilare solo quello che indosserebbe, poche sperimentazioni, molto minimale ma con un suo pubblico. Al bianco e nero si aggiunge una macchia di arancio..gradevole nel complesso, ma nulla di nuovo.

Poi Diane Von Furstenberg  che è stata bra-vi-ssi-ma. Si la sua collezione è contagiosa, piena di  colori accostati apparentemente senza tener conto delle regole ma che insieme funzionano benissimo, mi ha fatto pensare al brio degli anni ottanta. Tante fantasie, tanto colore, tanta gioia, il suo wrap dress rivisitato reinventato tutto all’insegna della gioia. Bellissima collezione bellissime ragazze  dall’aria naturale..tutto molto coinvolgente..





Zac Posen, lui è un vero sarto, c’è poco da scherzare, i tagli e le forme rispettano una scuola tradizionale a cui nonostante la giovinezza  si attiene con pieno rigore. Da giorno a sera una donna bella, sensuale. Una splendida Naomi apre la sfilata inguainata in un abito dalla linea perfetta e fantasia floreale degna di una gita reale in campagna. Tutta sugli abiti è giocata la passerella che rimanda ad una donna degli anni ’60, con vita segnata e  volumi ben proporzionati e studiati, donando una figura e una sensualità definite. Fantastica la sera con ogni forma di volume, tessuto e lavorazione. Bellissimo.








A domani!

1 commento: