Post in evidenza

La cialtroneria

mercoledì 25 luglio 2012

IL MALE DELLE DONNE? L'INVIDIA!

Buon giorno!!!!!
Come state?? Come vi sentite??? La vostra giornata sta andando come speravate??
Oggi dopo la mia solita ora di lettura appena alzata, mi sono subito attivata per uscire, io sono una che al mattino ha tempi abbastanza lunghi, ma oggi avevo delle commissioni da sbrigare e mi sono data una mossa.
Ho messo uno dei miei abiti preferiti, una tunica semplicissima di seta verde smeraldo di Adele Fado, che avrà dieci anni, ma che a me piace sempre tanto.
Comunque, esco ed inizio il mio giro di commissioni, fra spedire in giro per l’Italia dei miei libri, passare da una mia amica per accordarci su una presentazione, spesa, caffè e solite cose.
In tutto questo mio girare, ho incontrato un sacco di gente,strano, ma visto che nel mio paese l’unica settimana dove incontri un numero sostenuto di persone è in questo periodo perchè siamo in una località di mare, i conti portano.
Io non mi curo di niente quando sono in giro, cioè se ho da fare vado e non mi rendo conto di chi mi sta intorno, sono una specie di ruspa vado e passo, ma oggi mi sono accorta che il mio vestito verde ha attirato l’attenzione di diverse donne.
Quando mi sento osservata, lo dico anche nel mio libro, sorrido sperando che la tipa/o smetta. Di solito funziona, ma con certe donne particolarmente tenaci non c’è verso, finchè non ti hanno radiografato come farebbe un apparecchio a raggi x, così da capire che vestito porti, che scarpe ci hai messo, che anello è quello che metti all’anulare, e come ti sei legata i capelli, non ti mollano. Tanto che a volte vorresti avvicinarle e fare tu la presentazione del tuo outfit così almeno non interpretano da sole una cosa per un’altra, o meglio non vanno via con il cruccio di sapere di chi era l’abito che portavi, il qual dubbio le potrebbe disturbare tutto il giorno.
Si le donne a volte sono tremende. Ti guardano, cirlano con l’amica, poi ti riguardano ti ristudiano, e ricommentano, e finchè non hanno esaurito tutte le loro curiosità tu sarai il bersaglio della loro chiacchiera. Io che ho dei capelli lunghissimi esordisco sempre con un: non porto le extension! Mi guardano strano, ma almeno sanno già che a una domanda è già stata data la risposta… ti studiano da lontano: se hai la cellulite, se hai la pancia, se il tuo collo regge e se le tue gambe sono a prova di gonna, qualcuna riesce a vedere anche le smagliature che hai sul seno e che non hai il coraggio di far vedere neanche a tuo marito, pensate che ecografe in gamba sono. (ovviamente gongolano ad ogni risultato) Con tutti questi check-up potete essere sicure del vostro stato di salute e chiedere anche la busta con le risposte senza andare dal medico…fortune da donna.
Ovviamente avete sempre qualcosa di rifatto, ci mancherebbe che non dicono che vi siete rifatte: la ruga, il seno, il naso, magari voi non sapete neanche dell’esistenza di un chirurgo estetico in paese, ma loro via hanno già annoverato fra le sue pazienti.
Non serve che tua sia più bella di lei, basta solo che lei sia convinta che tu hai solo una cosa meglio della sua e non avrai scampo!!!!
Le donne sono invidiose di tutto: della tua borsa, del tuo corpo, della tua bocca, delle tue gambe, del tuo anello di fidanzamento. Insomma non esiste donna che non abbia in sé qualcosa da invidiare e che non sia bersaglio di discussione. Magari hai solo quello, ma te lo fanno pagare talmente caro da non fartelo neanche godere.
E si ragazze ci sono donne proprio così…ma voi che siete donne diverse, ricordate: sorridete e fate finta che…tutto va ben… e mi raccomando passate a prendere le risposte delle radiografie domani..con quello che costa la sanità quello sono GRATIS!!!!







A domani!!!E...VIVA LE DONNE!!!

Nessun commento:

Posta un commento