Post in evidenza

La cialtroneria

giovedì 24 maggio 2012

ISPIRAZIONI

Che donna siete?
Cioè quale gusto vi rappresenta al meglio? La moda offre e propone una quantità infinita di declinazioni ed ispirazioni; impossibile non identificarsi da nessuna parte.
Il grunge, il minimale, il bon ton, il rock, lo street style, e chi più ne ha più ne metta.
Io sono una minimale, amo i tagli semplici e mi avvalgo di una paletta di colori piuttosto limitata, tanto che se oso un colore che non è mio, le mie amiche si meravigliano e mi chiedono se sto bene.
Comunque identificarsi in un movimento  è l’inizio della costruzione del proprio stile.
Guardando le sfilate ogni donna può focalizzare in quale veste si sente più a proprio agio e prendere spunto da un filone suggerito.
Chanel ha ispirato generazioni di donne, come Dior ha avuto le sue sacerdotesse, Givency ha costruito il sogno della donna elegante, e Jacobs ha dato una nuova connotazione a LV con il grunge estremo. Lanvin fa sognare ogni donna che abbia voglia di essere femmina, e Balenciaga ha riportato una donna avveniristica nello spirito della maison. Celine ha vestito da sempre una donna “normale” ma stilosa, come Chloè ama una semplicità very chic.  
Ad ognuno il suo quindi, basta cogliere lo spirito del brand e cercare di applicare a se stesse piccoli segreti, per trovare il proprio mood ispirativo.
Ogni tendenza ha il suo fruitore, perché nella molteplicità delle versioni femminili c’è il piacere di osservare lo stile.
Lo sapete cosa penso ad ognuno il suo, ma che sia un modo di essere di porsi di inventarsi la propria storia di donna.
Ora la domanda la giro a voi.
Che donna vi sentite?? Chi vi ispira??? Postate le vostre risposte!!!
  







A DOMANI!!!

2 commenti:

  1. Io sono una Celine, Chloé amante del bon ton rivisitato in chiave lievemente più spigolosa...Ma della cruise collection a versailles di Chanel avrei comprato tutto!!!!Così come ho amato da morire la collezione F/W 2012 di Jacobs anche nella variante Vuitton...Forse ho un pò di confusione in testa!!!

    RispondiElimina
  2. Io non sono nessuno stile. Il mio stile lo determina il mio umore ogni mattina. Naturalmente prediligo essere easy, ma senza mai rinunciare allo chic. Come???con gli accessori, con un eyeliner, con un rossetto. Le sfilate le seguo relativamente perché le concepisco come troppo eccessive, inafferrabili e decisamente effimere. Prendere spunto dalle sfilate credo sia il punto di partenza nella creazione del guardaroba di ogni fashion victim, ma è poi necessario crearsi il proprio look dimenticandosi di ciò che si è visto in passerella. Come diceva Constable: " Quando prendo in mano un pennello o una matita e inizio a dipingere, allora dimentico di aver mai visto un dipinto". La personalità in senso lato è il mio/ nostro stile...xxx

    RispondiElimina