Post in evidenza

La cialtroneria

sabato 31 marzo 2012

L'ORA DELLA TERRA

oggi il wwf ha pensato di dare un'ora alla terra, invintando tutti noi a spegnere le luci dalle 20.30 alle 21.30. un'ora per far respirare il globo dal caldo dell'energia che continuamente le alimentiamo intorno, come l'assedio di fuochi costanti, ponendo seriamente il problema del surriscaldamento globale e il consumo energetico. questa è davvero una questione seria, vera, urgente.
cercare insieme una soluzione significa voler sperare in un futuro sostenibile e rinnovabile, per noi e per i nostri figli che non possono pagare il fio di una gestione irresponsabile.
molte città aderiranno a questa iniziativa alcuni monumenti italiani si spegnaranno in segno di rispetto per madre natura. si spegneranno la scala, il duomo, il battistero, palazzo ducale, la torre di pisa. roberto bolle darà inizio simbolicamente al blackout da castel sant'angelo.
questa forma di rispetto per la terra sarà un momento per riflettere sui danni che arrechaimo all'eco sistema con il nostro modo di vivere, e sarà il momento per ricordare che la natura aveva già un suo impianto di illuminazione efficente e non invasivo.
siamo invitati tutti ad aderire spontaneamente a questa iniziativa per dire alla terra grazie di tenerci ancora qui, nonostante siamo inquilini molesti.
a domani!

Nessun commento:

Posta un commento