Post in evidenza

La cialtroneria

venerdì 30 marzo 2012

CAMBIO!

questo caldo improvviso mette tutte nella stessa posizione stagionale: fare il cambio di stagione.
il cambio degli armadi è quello che ogni donna detesta per una serie infinita di valide ragioni.
1 la fatica. un lavoro immane traslocare capi di tutta la famiglia da un cassetto all'altro o da scatole a soffitte o da dove avete il vostro posto per mettere i panni che non usate. arrivate alla fine della giornata esauste e con l'allergia da fieno.
2 la delusione. si tutte mentre tiriamo fuori il vecchio siamo assalite da uno sconforto irrimediabile ci diciamo:"oddio ancora sto vestito... no! oppure : ancora questo pantalone decennale" o peggio ancora se una cosa  l'anno scorso ci stava e quest'anno non ci entra più. delirio e depressione infinita : sono vecchia, sono grassa, sono da buttare!!!!!
3 le tendenze. di solito si fa il cambio dell'armadio quando abbiamo già sfogliato le riviste con i mood di stagione, risultato: sarebbe tutto da buttare. altra depressione.
il sogno quale sarebbe??? finire la stagione e buttare tutto in quei sacchi gialli dell'indifferenziato e ricomprerare.....wow questo si che è sognare ad occhi aperti...rinnovarsi! è questo che a noi donne interessa il rinnovamento! vederci diverse, fresche, leggere....NUOVE!!!!
invece molto spesso il nostro guardaroba non ci aiuta in questo senso per ragioni contingenti.
allora??? se non siete fra coloro che possono BUTTARE tutto almeno rinnovate con delle modifiche il vecchio.
un punto è fondamentale: se ritirate fuori la stessa cosa per due anni di seguito e non l'avete ancora rimessa significa che è da buttare!
ma quello che dovete tenere può essere rivisitato. una sarta è fondamentale nella trasformazione di abiti gonne e pantaloni. le cose che si possono fare sono infinite. accorciare, allungare, inserire tessuti, sovrapporre, cambiare una linea, stringere, tingere, mettere applicazioni di ogni genere... mettere un tutù sotto ad una gonna banale, sovrapporre un abito ad un pantalone, tagliare un vestito e farlo diventare una gonna....insomma pur non potendo buttare via tutto, ciò non toglie che potete rinnovare tutto, basta tanta fantasia e tanto buon gusto.
chiedete aiuto ad amiche esperte e tessutai così anche la vostra stagione di cambio sarà un vero cambiamento! intanto comunque se dovete comperarvi almeno un capo nuovo vi metto delle foto cui ispirarvi.......
a domani!!!






Nessun commento:

Posta un commento