Per voi che mi leggete e mi seguite da tanto, credo sia chiaro che la mia immagine non è praticamente mai visibile. Penso di aver litigato da piccola con la macchina fotografica, non mi piace stare davanti ad un obiettivo, mi piace stare dietro ad un’idea, un progetto, rendere animato un modo di vedere. Devo ringraziarvi tutte, per i grandi complimenti, che nonostante l’età non so gestire, non è una questione di timidezza non pensate, è che non mi credo una con un aspetto migliore di qualcun’altra, sono una donna normale, come se ne vedono tante in giro. Non amo le donne che si mettono troppo in mostra, convinte di essere migliori di chiunque le guardi, la sovraesposizione genera assuefazione e anche una certa noia, oltre ad alimentare a volte una spopositata autostima del soggetto, che forse manca di obiettività. Osservo ragazze che si fanno continue foto, modi diversi di essere. Io credo nelle donne belle, ma non belle da make-up, piuttosto belle dentro e fuori, le donne belle sono normali, le donne normali sono comuni, sono quelle che impegnandosi in diversi campi non hanno l’assillo dell’apparire, ma del fare, pensare, agire. Diventano bellissime per la loro personalità, conseguentemente. Le donne belle fine a se stesse rischiano di diventare fragili con un solo rifiuto.
Io sono un’esteta, ma l’estetica che valuto non è quella dei lineamenti perfetti, no il bello che cerco è in un altro comparto, è quello strutturato delle emozioni e del riferimento a riminiscenze. Quando scelgo una foto, la scelgo non perché la modella mi piace, ma perché mi piace quello che in quel momento mi vuole dire. Un abito che mi colpisce mi colpisce perché mi ricorda qualcosa, o mi fa sentire qualcosa. Il bello è soggettivo, quindi sicuramente fra le molte cose che vi propongo alcune vi piacciono, altre vi fanno davvero schifo, il bello giace negli occhi di chi guarda, e nella retina di ognuna c’è un’aspettativa diversa, la mia è una visione olistica di bello, se una donna non mi esprime personalità, carisma, allure, raffinatezza, ricerca del suo stile personale, difficilmente mi piacerà, perché non la sento, perché è una con cui non mi attarderei in conversazione, anche se ha un bel naso e una bella bocca. Io vedo tante donne belle, tante donne che rispettano i canoni dello stile e sono delle vere signore, non ricorrono alle gambe scosciate, perché non ne hanno bisgnono, e non hanno continuamente bisogno di conferma con una foto…oh come sono bella, oh come sono bella.. tutte siamo belle, ma non dobbiamo mica sbandieralo a dispetto della pazienza di un pubblico che deve subire l’ostentazione di una convinzione molto personale. Adoro le donne belle, e adoro tutte le mie lettrici, perché se ancora ogni giorno ci parliamo significa che siete le femmine che si identificano nella bellezza che io adoro, e che nulla a che fare con un faccino plastico.
Non è un tacciare chi ama stare in vista, è una semplice esposizione di mondi e modi di pensare diversi, che però conseguono anche effetti ed obiettivi diversi. Puntare troppo solo sul proprio aspetto, alla fine può diventare frustante, o limitativo. C’è altro, c’è un mondo, e ci sono tante donne donne belle, anzi solo donne belle ognuna a modo suo… esattamente come tutte voi!! Grazie a tutte LE mie AMICHE lettrici.
A LUNEDI'!!!
Nessun commento:
Posta un commento