Post in evidenza

La cialtroneria

sabato 9 giugno 2012

SI'... VIAGGIARE


Buon giorno!!!!
Come state??? Siete nella vostra giornata up o down???
Tutti abbiamo la giornata su e quella precipitosamente giù.
Quando è stata l’ultima??? Quella che vi ha fatto dire: “Ma vaffa mollo tutto…”
Il vaffa precede sempre il momento tipico, quello del punto di tensione troppo portato allo spasmo, il cui risultato poi è quella incontenibile ed inevitabile voglia di mollare la presa e cambiare aria.
Non avete a volte la sensazione, nel vedere gli stessi marciapiedi e gli stessi segnali, che il vostro stomaco si voglia liberare dei succhi gastrici della routine?
Ve lo fa anche a voi vero?? Anche se la normalità rassicura, in alcuni momenti si ha solo la voglia del NUOVO!!!
Inesplorato, ignoto, diverso, scoperto, contemplato, sorprendente.
Questi sono gli aggettivi che si confanno al viaggio, alla ricerca del nuovo.
Ecco oggi è davvero uno di quei giorni in cui avrei davvero la voglia di prendere uno zainetto leggero ed andare, ma andare non dove le cose sono proposte come le conosciamo, no dove la natura presenta il suo spettacolo, quello che non si prende cura dei capricci dell’uomo, ma solo dell’armonia di un territorio.
La vera scoperta è questa,  osservare ed esplorare nuovi mondi…non nuovi ristoranti!
A volte ho la sensazione che la gente viaggia per cercare un buon ristorante..ma che viaggio è??
Il viaggio è quello che puoi ricordare con un odore, con il viso di uno sconosciuto, con un paesaggio che nella tua mente non era ponderato, con le vesciche ai piedi per il lungo camminare alla scoperta di una realtà che non ti appartiene, eppure esiste! Ogni angolo di mondo ha un suo fare speciale e noi qui a blaterare che il nostro è il migliore….poveri illusi!
Quanta strada da fare e quante vesciche da curare per scoprire in che mondo siamo capitati!!! Tutto da conoscere… dietro alla spinta del vaffa…
O per dirla come il grande Lucio:”..si viaggiare con un ritmo fluente di vita nel cuore”..








A domani!!

1 commento:

  1. Non ho mai capito quelli che vanno in vacanza e si piazzano una settimana in un villaggio senza mettere il naso fuori..io in vacanza mi dilanio, devo fare e vedere tutto il possibile. Ho un gran difetto:non so fare la valigia,metto un sacco di roba e puntualmente ne uso una minima parte..Buone vacanze a tutte!!

    RispondiElimina