Post in evidenza

La cialtroneria

lunedì 28 maggio 2012

IL CONSIGLIO DELLA FARMACISTA

Ieri ho chiesto alla mia amica Patrizia che fa la farmacista, se alcune leggende metropolitane che volevano Marilyn una fan di creme agli ormoni, lanolina e vaselina, se davvero questi prodotti sono efficaci per la cura della pelle.
Patrizia mi ha risposto che le creme ormonali possono essere molto dannose, la lanolina non particolarmente efficace pur essendo naturali, poi ha dato il via ad una serie di consigli davvero utili.
Patrizia mette l’accento sul fatto che siamo ciò che mangiamo, quindi importantissima è l’alimentazione, che permette di avere un regime vitaminico equilibrato e variando il colore dei cibi si potrà differenziare l’assunzione delle diverse vitamine, per essere certi di assumerle più o meno tutte. Prediligere cibi bio fare largo uso di frutta e verdure (io sono vegetariana e quindi non posso far altro che avvalorare la tesi) e mangiare cibi a basso contenuto glicemico preferendo cibi integrali.
Altro consiglio è quello di bere i canonici due litri di acqua al giorno, che sono fondamentali per l’idratazione quotidiana del derma.
Per quanto riguarda la cura in sé Patrizia insiste sulla pulizia quotidiana con latte tonico e mettere tassativamente ogni giorno una buona crema idratante per ripristinare i liquidi e la sera una crema per l’elasticità della pelle. Praticare uno scrub a settimana, per eliminare le cellule morte più velocemente e consentire ai trattamenti di penetrare più facilmente, una maschera nutriente e antirughe una o due volte a settimana..fantastica la linea all'olio di argan di Galenic (http://www.galenic.it/), prezzo medio 35-45 euro per crema o maschera...idem per il corpo: esfoliare con spugna di retina o esfoliante apposito due volte a settimana e quotidianamente crema corpo nutriente, anche non necessariamente di grandi marche, purchè semplice e ricca...IMPERATIVO GENERALE MUOVERSI,FARE MOVIMENTO!!
Questo è il vademecum della mia amica farmacista a cui si rivolgono proprio tutti per chiedere i suoi preziosi consiglio quindi fatene tesoro ed iniziate da ora, per avere una pelle da Marilyn!!!
A domani!!!

Nessun commento:

Posta un commento