Post in evidenza

La cialtroneria

lunedì 18 giugno 2012

LE AMICHE

Buon giorno!!!!
Come è stato il vostro week end??
Il mio all’insegna di tanto sole (con annessa scottatura) e tanto mare.
Ho passato due bellissimi giorni al mare con le mie amiche, quelle vere, non le conoscenti della “stessa spiaggia stesso mare”. Ho passato tanto tempo con le mie amiche,  il tempo per me speso meglio.
Da quanto non passate del tempo con le vostre amiche? Da molto? Da troppo? Tutti sanno che sono una sostenitrice assoluta dell’amicizia, se hai delle buone amiche non sarai mai sola, nè per ridere, nè per piangere. È così, il mondo delle vere amiche è fatto di momenti in cui si ride piegate in due, e da altri in cui si piange a fazzoletto pieno. Ma se vicino, hai la spalla che SAI, non deluderti, tutto prende una dimensione più semplice, condivisa ed a volte tragicomica.
Una conversazione fra amiche è una conversazione che ha convenzioni stabilite e se non sei parte di qual gruppo non comprendi: io potrei fornire un lungo elenco di termini convenzionali che capiamo solo noi, perché nell’evoluzione del rapporto tutto prende un linguaggio diverso rispetto alle convenzionali conversazioni con conoscenti.
Questo rende speciale il club delle amiche: la comprensioni di un linguaggio che non deve essere spiegato, è come quando al mattino vai al bar e dici: “il solito” ed il barista sa già cosa significa il tuo solito.
E poi è grazie al confronto e allo scambio che cresci, e una spinge l’altra a migliorarsi mettendo sul tavolo le proprie abilità di cui tutte possono cibarsi. Pensate, le mie mi hanno persino fatto diventare sportiva per due giorni. A me che notoriamente sono di una proverbiale pigrizia sono riuscite a farmi fare aquagym: un miracolo. Per il mio intendimento la parola sport ha la stessa valenza di est, o ovest, cioè un punto indefinito da una parte di mondo che è anche l’opposto dell’altra, così è lo sport un termine che raccoglie una zona a me indefinita e soprattutto ignota!
Oggi mi sento bene, (sarà l’aquagym?) perché oltre che sentirsi amate dalla propria famiglia (che prende, prende, prende) è bello sentirsi amate anche da qualcuna che prende e dà…una buona AMICA!
A domani!








GALLERY

Nessun commento:

Posta un commento