Post in evidenza

La cialtroneria

giovedì 3 maggio 2012

IL TRUCCO

Quando vi alzate al mattino e passate davanti allo specchio del bagno, cosa vedete??
Io non ci passo più perché ogni mattina è peggio, ed ho deciso di non iniziare la giornata sempre con il piede sinistro.
La faccia acciaccata, le rughette, le imperfezioni, i brufoletti, i punti neri, le occhiaie, la discromia dell’incarnato, tutto concorre a farti dire da sola: “Ma che mi è successo??? Chi si è preso gioco di me stanotte???”
Sbaglio? Non sbaglio purtroppo, la faccia al naturale in alcuni momenti è impietosa, e ti fa sentire una specie di cesso senza scarico, niente, non puoi neanche tirarti lo sciacquone e far passare via tutto, devi tenerti tutto.
Poi prendi un giornale qualsiasi: Vanity, Vogue, Elle, e vedi le modelle o le vip del tempo corrente con incarnati a prova di neo, bellissime, tiratissime, dee ambulanti senza tempio.
Situazione peggiorata, continui le imprecazioni dentro di te finché non ti fai una doccia, un po’ di crema, un po’ di Santo Fondotinta (non ha neanche il giorno sul calendario, ma dovremmo metterlo, io propongo il 20 novembre)e tutto cambia: aspetto, luce impressione, armonia.
Si è così il trucco opera miracoli, e non siamo solo noi, le isteriche dei tempi moderi, che ricorrono a stratagemmi cosmetici per apparire più in salute, e di conseguenza più bella, la cosmesi è vecchia come il mondo, a dimostrazione che in ogni epoca la donna ha avuto lo stesso bisogno: sentirsi bene. Il trucco (quello di misura) serve a far sentire più sicura una donna, togliendo quelle imperfezioni che privano il viso di luce e compatezza, una donna si sente più forte del suo aspetto e meglio disposta ad affrontare delle situazioni.
Strategia? Forse,ma non ci trovo nulla di male, se serve a migliorare la propria autostima.
Poi diciamo la verità, osservare un viso che emana salute e luce è molto più gradevole che guardare un viso verde ulivo che sembra sia sul punto di spirare…
Ma quello che stamane mi ha spinto a trattare questo tema sono state le foto che sono pubblicate su Vogue di oggi, di star ritratte al naturale…ci credete???? Sono COME NOI!!!!!!!
Fantastico!!! Il trucco è uguale ed indispensabile per tutte!!!!!!
Questa è giustizia la stessa faccia acciaccata per tutte!!!!!









Dopo questa scoperta mi sento meglio e domani mattina quando passerò inevitabilmente davanti allo specchio penserò a Giulia Roberts che farà la stessa cosa con le mie stesse occhiaie! Amen!!!!

1 commento:

  1. Alcune di queste facce struccate stento a riconoscerle...Ultimamente ho la fissazione per il trucco.. seguo mille corsi,mi aggiorno.. per cui prima o poi ci organizziamo e vediamo un pò di fare il punto, come ti avevo promesso, sui consigli base per la salute della pelle e per il trucco giusto.. perchè se non è giusto meglio che ci teniamo la faccia da zombie della mattina...

    RispondiElimina