Post in evidenza

La cialtroneria

mercoledì 2 maggio 2012

CONTRADDIZIONI


Buon giorno!!!!
Mi sono presa un giorno di riposo….ieri non ho scritto. In compenso ho letto!!
Stamane mentre pensavo a cosa raccontarvi di nuovo, mi sono imbattuta in un paio di notizie contrastanti esattamente come mangiare una manciata di sale e una di zucchero.
Il mondo è pieno di contraddizioni e noi donne molte volte ne siamo la testimonianza.
I recinti dove pascoliamo sono fondamentalmente due: uno delle donne oche, e l’altro delle super donne, in mezzo nulla, niente di normale.
E se ci pensate bene è davvero così. Fate una panoramica delle donne che conoscete e vedete se spogliate di tutto l’artifizio, non rimangono o oche, o grandi pensatrici.
La Sozzani stamane dedica un articolo alla grande Leymah Gbowee, la premio Nobel  Liberiana che fece fermare una guerra lunga 13 anni, con lo sciopero del sesso. Una pacifista ad oltranza che ha usato un nobile mezzo per far rinsavire gli uomini. Quale uomo si sarebbe mai aspettato dalla propria moglie sempre usata a proprio piacimento, una presa di posizione così potente? Niente sesso fino al cessare il fuoco, è stato un successo. La Gbowee ha pubblicato un libro dove mette in evidenza il potere delle donne quando sono unite e sagge. Grande donna col potere della ragione, ha messo fine a crudità animalesche, con una strategia semplice quanto efficace.
Poi leggo un articolo di Luca Bianchini su Vanity circa il linguaggio delle Olgettine. Le intercettazioni hanno dato corso ad un nuovo lessico incentrato su : soldi, soldi, soldi, soldi… insieme a fintissimi appellativi di: “amore come stai? “dimmi amore che fai” “amore volevo dirti” l’ uso inappropriato di un termine che non dovrebbe essere inflazionato, e sporcato, e soprattutto usato fra nemiche giurate. Falsità allo stato liquido. Ascoltando le loro conversazioni, o meglio leggendole, verrete pervase da uno stato di tristezza e schifo uniche. Nessun Nobel tutte oche.
Due realtà agli antitesi che coinvolgono comunque donne investite loro malgrado di un potere, quello sessuale, usato assurdamente in modi opposti. Uno per fermare una guerra, l’altro per ambizioni personali. Gli schieramenti sono evidenti, la zona neutra non c’è o sei di uno spessore morale e ti impegni in una battaglia, o sei una egocentrica che pensa solo a soddisfare il proprio edonismo a costo, a posteriori, di passare da non virtuosa. ( E che non si lamentino se la gente le nomina con intercalari coloriti).
Ma è possibile che si possa essere così distanti?? Possibile che si debba passare dal virtuosismo di un Nobel allo schifoso  degrado squallido del dio Denaro??
Ma che mondo calpestiamo, e soprattutto ma che donne siamo????
I casi di violenza di questi giorni non insegnano???
Ma ci facciamo ancora sfruttare tristemente vendendoci come merce di scambio?? Sono questi comportamenti che fanno convinti gli uomini che le donne sono oggetti e come tali si possono prendere anche con forza e usarle per il proprio piacimento???
Ma che schifo! Schifo gli uomini che pensano di prendere e svuotare le palle, e schifo chi si fa prendere per riempire il portamonete.
Ecco oggi mi è venuta così domani sarà meglio speriamo…è un altro giorno..

A Domani

Nessun commento:

Posta un commento