Post in evidenza

La cialtroneria

lunedì 24 settembre 2012

VIVA LA MODA!

Non so se chi mi legge ama anche la moda…se comunque non siete fashioniste, ma semplici amanti del bello in questi giorni dalle sfilate avrete avuto le vostre belle soddisfazioni.
La sfilata di Dolce e Gabbana di ieri è stata un capolavoro. Non voglio sentire: ma, se, però,…bravi e basta e soprattutto italiani e fieri di esserlo! Tutti i simboli più complessi della loro terra sono stati portati in passerella con una nonchalance unica. Le stampe su seta dei pupi siciliani, tradizione pura, gli abiti che sembrano iuta con le stampe di Taormina, le nappine che sembrano le decorazioni dei carretti, orecchini di rafia meravigliosi. Ricami a non finire, le righe marine per scendere in spiaggia nella più ferrea delle tradizioni. La vita siciliana.. si sentiva l’odore della granita…..ma questo non vi riempie di orgoglio? Non vi riempie di felicità saper che nella quinta strada a NY in una vetrina primaverile qualcuno leggerà il nome di Taormina o vedrà la piantina della Sicilia e penserà all’Italia? Non è questo amare il proprio paese???




E se Armani ha fatto uno degli ultimi show più belli di sempre non è un grande onore??? Una sfilata interminabile piena di tutti i suoi capisaldi, la giacca il pantalone pigiama, abiti, abiti, abiti a non finire… tutto rigorosamente grigio blu e dintorni very Armani…





Ma di questo devono essere orgogliosi gli italiani, ed a questo la stampa deve dare respiro e inchiostro, l’arte della moda ci potrà riabilitare, non Raffaella Fico che sfila col pancione o la Minetti che sfila per cercare ancora il suo momento di gloria che le viene concesso da stupidi come lei. Ma non si deve più parlare di queste cose avvilenti, non dobbiamo dare spazio e interesse a queste stupide, vendiamo quello che abbiamo di buono, sosteniamo il nostro paese per quello che sa fare di buono…che è tanto e quasi inimitabile a livello internazionale.. ma ci dobbiamo far mortificare da incompetenti? Ma ci state voi a questo gioco? No, io no!
Lasciamo perdere le stupide e le stupidaggini, dimostriamo con i nostri interessi, commenti e modi di fare che l’Italia è un’altra. E la stampa che si prenda la responsabilità di fare informazione intelligente, rieducando la gente al vero giornalismo, lasciando perdere le meschinità avvilenti!
RIABILITIAMOCI, ne abbiamo le capacità e i mezzi! Siamo italiani e ne siamo fieri! Viva la moda!

Nessun commento:

Posta un commento