Post in evidenza

La cialtroneria

venerdì 7 settembre 2012

L'INFORMAZIONE DEI TEMPI MODERNI

In questi giorni sono senza PC o almeno ce l’ho in modalità ridotta…e quindi non faccio in tempo a curare le mie cose come si deve…scrivo,poco..mi informo,di meno…ricerco,niente..insomma essere senza un computer oggi, di un giorno qualsiasi dell’anno 2012, è come vivere in una sorta di isolamento. Certo ci sono i giornali, la TV, ma quando ti abitui a CERCARE l’informazione, non a BERLA, quella che ti propinano gli altri non la reggi più..quando vai a guardare le tue testate di riferimento fai le tue ricerche, vai a fare click supplementari per capire se un fatto è stato visto da più angolazioni, l’idea che ti fai del fatto è tua risultato di più ricerche..quando ti trovi per qualche giorno a non avere le stesse comodità..vai un attimo in tilt…e non ci sono santi..
Ho dato una scorsa veloce a tutto, e non ho avuto di pensare a nulla..infatti mi scuso se il pezzo è un po’ sconclusionato, ma sto cercando di spiegare un disagio che in effetti è quello dei tempi moderni. La televisione fa davvero SCHIFO, non c’è NIENTE che non ti faccia innervosire, il quotidiano è di parte…e poi la stampa italiana si nutre solo di cronaca nera…con la conseguenza che di politica e sociale non ne parla più nessuno perché le pagine sono pieni di morti..una sorta di locandina di manifesti funebri di cui però ti spiegano in movente.
In conclusione se con internet ti sai cercare le informazioni, riesci ad avere una visione più totale del fatti, delle opinioni, inerente all’argomento di cui ti vuoi documentare…è facile un click e un PC…spero di riavere a pieno regime il mio Computer prestissimo..altrimenti in questa mia isola rischio la fame… di mala-informazione
GALLERY




 a domani!!!

Nessun commento:

Posta un commento