Post in evidenza

La cialtroneria

lunedì 28 gennaio 2013

LITIGHIAMO!

È lunedì!
Quanto avete litigato fra sabato e domenica con vostro marito, fidanzato, compagno o chiunque abbiate vicino?
È risaputo che il fine settimana non è il momento del: “come siamo felici”, purtroppo no, è il momento del: “ci dobbiamo spiegare”. Oh, c’è sempre da spiegare qualcosa a qualcuno.
E vai che da spiegazione in spiegazione, da discussione in discussione alla fine è matematico che si litiga; inizi il sabato con tutti i buoni propositi, arrivi alla domenica sera e dici speriamo che arrivi presto lunedì, AMEN.
Il “non tempo” della settimana fa rimandare e procrastinare spiegazioni o delucidazioni che nel momento in cui dovrebbero essere risolte vengono posticipate per mancanza di tempo, ma che riprese successivamente assumono proporzioni enormi rispetto al fatto in sé. Una cosa da nulla, diventa un fatto di stato, un’osservazione fatta senza malizia un millantare, un gesto compiuto senza secondi fini ricoperto di dolo.
Siamo permalosi, e pure nervosi. Di conseguenza manchiamo di lucidità per prendere le cose per come sono realmente. LITIGHIAMO, CAGNARA!
A volte mentre discuti ti verrebbe da chiedere: ma che film hai visto? Litigando si mette in piedi una realtà alterata rispetto alle colpe dell’altro, dalle quali prima uno cerca di difendersi, e poi successivamente cerca di capire se quelle accuse che gli sono state imputate le abbia davvero, ma mentre si fa tutto questo percorso ostile, ed anche piuttosto irritante il sabato e la domenica passano guardandosi in cagnesco. Benedetto lunedì.
Tu hai detto, tu hai fatto, tu hai pensato. Niente in certi momenti qualsiasi cosa tu faccia: E’ SBAGLIATA. Allora ti dici fra te, sai che faccio? Sto ferma non mi muovo, mi mimetizzo sperando che passi … la speranza è l’ultima a morire.. se ce la fai speri tanto. Macchè, la mimetizzazione dura poco perché se quello che hai vicino ha deciso che vuole litigare tanto ti trova. Finita la speranza. E perché si litiga? Perché non ti sei fatta trovare, tanto per iniziare, ovvio! E poi per una serie di altre cose che ad una attenta analisi sono delle sciocchezze ma ai conti sono ciò che rovinano il tuo week end.
Potete respirare è lunedì!



Nessun commento:

Posta un commento