Post in evidenza

La cialtroneria

sabato 1 settembre 2012

TUTTI PARLANO DI SESSO

Il libro più venduto della settimana? “50 sfumature di grigio” romanzo erotico, io non l’ho letto ma chi lo ha letto mi ha detto che c’è poco da immaginare: sesso puro. Salma Hayek a Venezia durante una cena per sole donne organizzata da Gucci, per conferire il premio Women in Cinema, fa tutta un’arringa sulla mancata presenza di donne nel mondo del cinema sia dal punto di vista della regia, che della produzione, mettendo in evidenza che l’unico ambito in cui le donne guadagno più degli uomini è sul porno. E dai… Telegiornale delle 13 una ragazzina è stata violentata dal solito gruppo di stupratori. Tutte queste informazioni nel giro di un’ora mi hanno destabilizzato. Ma che identificazione abbiamo? Il libro che le donne vogliono leggere e per il quale stanno mettendo in discussione i loro matrimoni, è un libro che parla di scopate colossali, (ma le donne normali non fanno l’amore?) il business più redditizio per le donne è l’uso del sesso (non sappiamo fare un film sui diritti umani?), a chiusura del cerchio il messaggio che gli uomini ricevono (distorto e immorale) da tutti questi input è che qualsiasi donna voglia essere trattata come la protagonista del libro il cui partner era dominatore lei consapevole vittime presa con la forza per un accordo fra le parti, o la convinzione è che ogni donna sessualmente attiva è disposta a fare quello che depravati interpretano in una pellicola squallida e triste. Ma che schifo stiamo diventando??? Ma che messaggi stiamo lanciando agli uomini che già capiscono il minimo indispensabile, se per di più la società li disorienta in questo modo, rischiano di iniziare a camminare su 4 zampe e fare qualche verso simile a quello di una bestia selvaggia. A me fa tutto una tristezza inaudita. Nessuna donna si cerca uno stupro, ma la società che emana stili di vita e pubblicità distorte e dissolute circa il ruolo sessuale delle donne, alimentano immaginari depravati su delle menti già pericolose con conseguenti azioni tragiche.
Il risultato? Il mondo si muove sul Dio sesso, il sesso muove business immensi, la prostituzione è, e continua ad essere alla mercè di ogni borgo, e tutto ciò che dovrebbe sollevare scandalo è accettato come cambiamento di costume. Ditemi, cosa vi aspettate da tanta promiscuità? La virtù? Il rispetto per il gentil sesso, e per la posizione delle donne? Il sesso fatto per amore? Se le stesse donne puntano sul sesso per ottenere vantaggi personali, questo che messaggio trasmette?? Come ripristinare una virtù di cui noi donne stesse non siamo fautrici? Il “siamo” ovviamente è un plurale simbolico perché, lo so che la maggioranza delle donne non sono così, ma basta quella piccola minoranza per sollevare questioni morali che diventano poi assodate e di dubbio gusto, coinvolgendo tutte per contumacia. Sono davvero perplessa…ci penso su ancora un po’… forse se avessi scritto anche io un bel libro sul sesso sarei anche io in cima alle classifiche ma… ci sono troppi ma che mi interessano per un argomento che mi interessa relativamente.   




A lunedi!

1 commento:

  1. ciao cara! ci sono caduta anch'io.. l'ho acquistato, quindi saprò presto cos'è che l'ha fatto diventare il libro più letto dell'estate, post ottimo come sempre! e le immagini sono favolose, un salutone!
    VISIT OUR BLOG!www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina