Post in evidenza

La cialtroneria

giovedì 5 luglio 2012

PARIS ULTIMO GIORNO

Ultimo giorno Paris.
Eliee Saab è un tripudio di pizzi, cristalli, ricami, oro, e ancora ricami e oro, ed eccessi di strass, decori, applicazioni, tutto quello che fa di un abito da sera, un abito da gran sera. Sicuramente di grande impatto, di grande senso del lusso, che però rischia di far diventare un po’ tutta uguale la sfilata che soffre  di nuove proposte.  Ma Eliee Saab ha il suo pubblico di clienti che non mancano mai all’appuntamento e che lui non delude mai. Una donna orientaleggiante per una sera da mille e una notte.
Valentino. Una delle più belle sfilate degli ultimi tempi. Tutta da vedere: sofisticata, magistrale, a volte austera, precisa, nuova, ma con dettagli di tradizione.
I colori che predominano sono il blu accostato al nero, fra trasparenze, ricami centellinati, seta e cachemir che danno vita ad una collezione regale. Equilibrio sublime tra vera eleganza ed alta moda. Una lezione di vera sartoria che non trascende negli eccessi, e che predilige un buon taglio, un buon tessuto, a decorazione che distolgono l’attenzione dalla tecnica e dalla precisione del capo in sé. Per assurdo le donne amano più il primo che il secondo, ma chi intende il vero gusto, la vera raffinatezza, avrà trovato in questa collezione quanto di più sublime si possa ammirare nell’Alta Moda.
Grande lezione quella di Chiuri e Piccioli per definire l’eleganza che non ha tempo ed età.











A DOMANI!

Nessun commento:

Posta un commento