Post in evidenza

La cialtroneria

sabato 5 maggio 2012

NEGOZI

In questi giorni di caldo, ho girato parecchio per negozi insieme alle mie amiche per vedere cosa accade di bello.
Nel mio giro panoramico, mi affaccio più o meno spesso in quelli che io reputo siano bei negozi, o almeno quelli che sanno fare le proposte alternative migliori, rispetto alla solita inflazione del tutto uguale.
In questo tour il primo negozio che ho visitato è stato quello di Susy, a Tolentino. Susy (Felicetti Due) in città è storica, ha il negozio da tanti anni, e l’esperienza maturata si vede dalle scelte che fa. Nel suo store trovate marchi come Red Valentino, Scervino Street, Love Moschino, VDP, M Missoni, Galliano, e tanto altro. Io mi sono innamorata di un abito, di Red Valentino che è stato anche protagonista di uno shooting su Elle, con una micro fantasia di fiori su fondo bianco che è una meraviglia, vestibilità eccellente e finiture made in Italy! Evviva! Susy è bravissima e molto paziente, potrete misurare quello che volete, e cercare il buon consiglio per ciò che vi serve al caso.
In una realtà commerciale difficile la sua professionalità la premia. Brava!
Poi sono stata a Porto Recanati (ho fatto un sacco di tappe) e mi sono fermata da Kikkè. Lo spazio di Monia è altrettanto gradevole ed attraente. I brand di riferimento sono Patrizia Pepe, Pinko Who’s Wu,  ed altri marchi che propongono uno stile fresco e dinamico. L’ambiente elegante è in linea con il suo stile. Fra le proposte sono stata rapita da un abito della Pepe in seta con stampa, dalla linea ineccepibile, oltre ai tanti accessori che fanno la differenza per ogni look, come le ballerine in colori e fattezze di vario genere: tutte strepitose. Brava davvero anche Monia.
Vivere il negozio non è semplice: le donne a volte davvero non si sa che cosa vanno cercando. Trovare professioniste che sanno assecondare esigenze e bisogni è il valore aggiunto del retail dedicato e non di massa.
Oggi è sabato giorno di acquisti……mi raccomando comperate bene e ringraziate se trovate delle vere professioniste!!! A domani!







1 commento:

  1. Naomi sei gentilissima è stato un piacere abbracciarti e ti facciamo tantissimi complimenti per il libro... le mie figlie se lo sono divorate in qualche giorno e ora tocca alla mamma!! spero di ricambiare il favore aiutandoti nella vendita del tuo piccolo grande capolavoro!! grazie per averci scelto.. sai fare benissimo il tuo mestiere! bacioni SUSY

    RispondiElimina