Post in evidenza

La cialtroneria

sabato 14 aprile 2012

I FAMOSI!

Il nostro stivale è bellissimo, pieno di ogni cosa interessante che un umano pensante possa cercare. Fra natura e arte ne mostriamo al mondo delle belle.
Siamo un popolo con lustri eccellenti, che ha dato i natali a gente dallo spessore talmente elevato da passare alla storia.
Non serve che vi faccia l’elenco degli italiani famosi, li conoscete tutti, famosi in mondo scandaloso cioè da essere status in ogni parte del mondo, non solo per una fetta di gente.
Oggi di italiani davvero famosi ce ne sono pochi. Ci sono personaggi noti, ma se vai oltre Lugano e menzioni quelli che tu pensi siano delle star ti diranno: e chi è?
Già in questo momento i veri famosi sono gli americani, che sono riusciti  a mettere in piedi un sistema di comunicazione e di mass media che non uguali.
Colore che noi consideriamo famosi sono noti alla stregua dei nostri vicini di casa, “quello? a si lo conosco mi abita sotto”…ma già alla fine della via non lo conosce più nessuno.
L’ultimo grande è stato Fellini, il quale è riuscito a portare il grande cinema italiano a livelli internazionali, poi per il resto abbiamo un sacco di bravi figuranti che passano per qualche stagione e buona notte al secchio. Loro credono di essere delle star…ma quanto si sbagliano.
Sapete chi sono gli unici veri famosi a livello internazionale italiani? Gli stilisti.
Le uniche vere star a livello mondiale sono loro. In qualsiasi angolo del pianeta tu possa andare alla domanda: “Dolce & Gabbana?” riceverai una risposta, una qualsiasi. Prada? Armani? Cavalli?
I veri famosi sono loro, è l’indotto delle moda che oggi ci rende famosi nel mondo, il nostro cinema è inesistente, la tv è  spazzatura da non sapere in che sacco di differenziato mettere.
L'arte della moda ci fornisce ancora di grande credibilità.
Negli altri settori, abbiamo grandi menti che esportano il loro sapere perché qui non avrebbero nessun ascolto. Dunque? Ringraziamo la moda che ancora ci da un palcoscenico di notorietà, ci rende giustizia.
Oggi vi do un compito: immaginate di essere un giornalista del Time e di dover scegliere dieci italiani VIVENTI da mettere in copertina a rappresentare il paese, chi mettereste????
Attendo le vostre risposte! Scrivete!!!!!! 10 e viventi!!!!
Domani vi darò il mio elenco. Ciao!




  

1 commento:

  1. Gino Strada di Medici senza Frontiere, Margherita Hack astrofisica e donna straordinaria,Rita Levi Motalcini Nobel per la medicina, Giorgio Armani lui è 'la moda', Andrea Camilleri scrittore irresistibile,Margaret Mazzantini virtuosissima scrittrice, Fabrizio Bosso tromba jazz talento internazionale,Piergiorgio Odifreddi matematico istrionico,Umberto Galimberti filosofo,Anna Dello Russo..sarà bizzarra e detestabile ma è l'icona dell'intraprendenza e dell'irriverenza...la lista poteva continuare ma mi fermo...

    RispondiElimina