Post in evidenza

La cialtroneria

sabato 19 gennaio 2013

LE DOGLIE AGLI UOMINI

Oggi ho letto una di quelle notizie che mi sono piaciute da matti, due presentatori olandesi si sono sottoposti ad una prova “estrema”, con degli elettrodi posizionati all’addome, hanno simulato i dolori delle doglie. Il programma televisivo è considerato un programma che propone prove estreme. Estreme? Certo per un uomo le doglie sono estreme, tant’è vero che uno dei due si è fatto staccare tutto prima dello scadere delle due ore, esattamente come farebbero un buon 80% dei maschi, l’altro è stato “uomo” ed ha resistito. E noi che siamo donne? Siamo da prove estreme! Già perché quando sei lì, non puoi dire scusate staccatemi gli elettrodi che non ce la faccio, no, il parto è una questione TUA, nessuno lo può fare per te, e nessuno può fermare un processo che deve solo compiersi, con un dolore immenso. Sapete benissimo che quando ti dici: “muoio”,è quello il momento in cui nasce, non sei morta ma ci sei andata vicino. Non voglio essere cinica e fare battutine, per carità, lontano da me … ma ogni uomo intelligente capirà. Per gli uomini la soglia del dolore è molto bassa, la natura non viene loro incontro perché realmente non ne hanno bisogno. Sono le donne quelle che hanno il reale bisogno di saper SOPPORTARE. Già fisiologicamente dobbiamo saper sopportare, e come spieghi ad un uomo quanto dolore per mettere al mondo un figlio. Gli elettrodi sarebbero una bella soluzione, due ore e vediamo cosa accade, a dire il vero le mie doglie non sono durate 2 ore sapete, no io sono proprio una di quelle sfigate che dopo 12 ore di dolori da volersi buttare dalla finestra aveva un utero aperto di soli 3 cm nonostante tutte le manovre della mia dottoressa per indurlo a fare il suo dovere. Doglie e taglio cesareo, tiè. Per il secondo è andata ancora peggio… non sto a sottolineare che siamo vivi per caso entrambi, o vivi perché io ho una sopportazione al dolore davvero molto alta..mi sono consolata col terzo. Però questo fatto oggi mi ha fatto davvero pensar molto, le prove fisiche a cui a volte gli uomini si sottopongono, non sono davvero nulla, alla somma prova cui una donna si deve prestare per poter avere la ricompensa: un bambino.
Poi ti dicono che sei protettiva, e come potrebbe essere diversamente quando pensi al dolore cui hai fatto fronte per metterlo al mondo; e la cosa buffa è che poi quel dolore svanisce non ci pensi più e l’amore che provi è oltre ogni umana comprensione.
Ma certo che questi maschi un esamino di coscienza se lo potrebbero fare, prima di aprire la bocca e sparare fiato a caso, perché quando hai le doglie impari che la respirazione è fondamentale, e il fiato ti serve, e lo devi buttare fuori solo in certi momenti: lezione di SOPPORTAZIONE!!!

Nessun commento:

Posta un commento