Post in evidenza

La cialtroneria

martedì 10 luglio 2012

E' VERO!

Stamane sono andata a casa di una mia amica, una casa che racconta tutto quello che ho descritto ieri, neanche lo avessi fatto apposta.
Un ambiente provenzale di campagna, chic ma con il comfort della vita di tutti i giorni, dettagli pieni di cultura e simbologia, in un contesto assolutamente domestico.
Un luogo bello dove rimanere, dove ciondolarsi, con un libro, con un pennello, o semplicemente in mezzo alle pentole per gustare il sapore della vita.
Un luogo che racconta una storia, una casa magica.
Mi è piaciuto, sono stata bene, felice della mia constatazione. Le home sweet home esistono.

A DOMANI!

1 commento:

  1. Oggi giravo per casa mia e mi sono venute in mente le tue parole mentre mentalmente mi dannavo per il disordine lasciato da mio figlio e cose che cerchi e che non trovi perchè qualcuno le ha spostate inavvertitamente..ripensando a quanto da te scritto ho provato a rovesciare il mio punto di vista e ho letto quel disordine come segni di vita delle persone care con cui divido la mia vita e quei jeans buttati là, i mille fogli sparsi,una scarpa sotto al letto e il casco in giro sono le impronte delle persone che amo di più.. cose che trovi nelle case vere, che hanno vita dentro,case che respirano.. e tutto mi è sembrato più accettabile.. o giustificabile...

    RispondiElimina