oggi mi è arrivata una mail contenente questo pensiero sublime, delicato, profondo, vero:
"Sono le donne difficili quelle che hanno più amore da dare... ma non lo danno a chiunque. Quelle che parlano quando hanno qualcosa da dire. Quelle che hanno imparato a proteggersi e a proteggere. Quelle che non si accontentano più. Sono le donne difficili, quelle che sanno distinguere i sorrisi della gente, quelli buoni da quelli no. Quelle che ti studiano bene, prima di aprirti il cuore. Quelle che non si stancano mai di cercare qualcuno che valga la pena. Quelle che vale la pena. Sono le donne difficili, quelle che sanno sentire il dolore degli altri. Quelle con l'anima vicina alla pelle. Quelle che vedono con mille occhi nascosti. Quelle che sognano a colori. Sono le donne difficili che sanno riconoscersi tra loro. Sono quelle che, quando la vita non ha alcun sapore, danno sapore alla vita."
questo scrive alma gjini scrittrice albanese giovanissima nata nel 77, ma con la sensibilità di una donna adulta.
la descrizione accurata e mirata che fa è un vero capolavoro. se qualcuno ti dice che sei complicata significa solo che non ha la voglia o il coraggio di misurarsi con te. quando ho letto "sanno riconoscere i sorrisi della gente" mi sono gelata, se siete arrivate al capitolo del riso sapete anche il perchè..quelle che ti studiano bene per riconoscere l'anima, vedono con mille occhi nascosti scorgendo mimiche e modi, sognano a colori perchè il bianco e nero è superato, io aggiungerei che provano anche a mettere la tridimensionalità nei loro sogni.
saranno donne difficili ma sono donne con una marcia in più. scrivetevela, annotatela sul mio libro alla voce appunti questa citazione e quando vi capita di trovarne una che corrisponde, fatevela amica, imparate a riconoscervi fra di voi.
grazie a domani
Nessun commento:
Posta un commento