Post in evidenza

La cialtroneria

sabato 21 aprile 2012

SABATO

Buon giorno!!!!
È sabato ed il tempo anche oggi non aiuta! Il padreterno ha deciso: dopo le acque ora li farò crepare di freddo, amen!
Gli avvenimento delle settimana non sono stati granchè (come il tempo), il Salone del Mobile continua inesorabile fra mostre, eventi, una giungla di proposte alcune belle, altre superflue, altre semplice appagamento per gli occhi di nessuna utilità.
La fondazione di Ginevra Elkan e Martina Mondadori ha presentato ieri: May I Introduce Yuo? Guida ai migliori talenti creativi internazionali.
Alla fondazione Durini invece espone Vincent Darrè, il designer francese fa respirare la stessa aria che si respira nella sua galleria parigina. Polaroid, istantanee della sua vita danno vita ad un Journal Intime, nei due saloni esposizioni surrealiste di estrazione cubista.

Passando ad altro, Dior farà sfilare la Haute Couture a Shangai, questa la location scelta come esordio del nuovo stilista della Maison  Raf Simons..vedremo…
Daphne Giunnes mette all’asta il suo guardaroba il cui ricavato andrà in beneficienza alla stessa associazione da lei fondata: Isabella Blow Fondation, che sostiene giovani talenti. La Guinnes ha un guardaroba da Haute Couture che fa invidia anche a Madonna, McQueen era suo amico e le ha fatto capi esclusivi, non mancano fra i suoi feticci Chanel, Givency, Alaia, Pugh, Balenciaga. L’asta sarà curata da Christie’s e dovrebbe fruttare oltre 120.000 €…meglio della protagonista di I love Shopping!
E poi in fine una ho letto un’intervista che mi è piaciuta da impazzire di Terry O’Neill. O’Neill è un fotografo di fama mondiale settantatreenne, ha ritratto tutte le vere icone, star, modelle, cantanti e potenti; e sapete cosa ha dichiarato? Che Kate Moss non è secondo lui una delle top model monumentali degli anni ’90. Ha dichiarato:  "Le supermodelle sono state le ultime grandi ragazze - ha detto O'Neill - e la Moss si è ritagliata un posto appena in tempo. Non l'ho mai considerata, ha resistito solo perché è stata associata con le altre. Credo che Jean Shrimpton (modella icona della Swinging London e una delle prime supermodel mondiali, ndr) fosse la migliore delle modelle inglesi e tristemente la sua carriera è finita lì". Hai capito???? La caduta di un mito! E sapete cosa ha risposto alla domanda, se avrebbe piacere di ritrarre Kate??? “Nah, non credo. Perché no? Perché lei non mi fa impazzire. Voglio dire quella povera ragazza, Kate, che cosa le succederà? Nella migliore delle ipotesi William diventerà re e lei sarà una nuova razza. Sembra molto posata, ma è troppo magra". Wow! Una martellata dietro l’altra!!! Lui che ha vissuto per settimane affianco a delle grandi star per scattare continuamente, dice che oggi non esistono più delle vere stelle, dichiara: “Ai tempi c'erano donne straordinariamente belle, ora, c'è  Angelina ma non sono rimaste molte vere stelle. Questi uomini e donne sono in giro per sei mesi e poi spariscono" Al giorno d'oggi fotografa solo gli 'amici'. "Non sono interessato alla gente di oggi".
Conclude l’intervista con una bellissima frase: "Sai cosa mi sorprende sempre? Che nessuna delle bellissime donne che ho fotografato ha mai creduto di essere bella. Ava non lo pensava. Marilyn neppure. Michelle Pfeiffer non lo pensa. Che spreco". Che imparino le varie Belen e simili……





A domani!!!!

Nessun commento:

Posta un commento