Post in evidenza

La cialtroneria

venerdì 20 aprile 2012

IL TIME

Il TIME ha stilato l’ennesima classifica: le 100 personalità più influenti del pianeta. Le categorie sono molteplici, ed attingono a tutti gli ambienti più influenti della società: politica, moda, musica, sociale.
Tenetevi forte comunque, perchè come al solito ci sono cose scandalose…..
Fra le personalità di spicco Obama…ma ci ho messo un sacco a trovarlo, oltre alla Merkel e alla solita Clinton, Marco Rubio, Ki Jinping, insomma i soliti potenti che non possono mancare in una lista internazionale, stilata per di più da americani. Nulla da replicare.
Poi vedo le solite sorelle Pippa e Kate. Kate lo posso anche capire, ma mi spiegate che ci azzecca Pippa?? Oh ma questa di tanto straordinario che ha fatto?? Ha azzeccato un vestito, punto. Mi pare un po’ poco, per finire fra le 100 personalità più influenti del pianeta…
Scorro ancora la classifica e trovo Sarah Burton, la stilista che ha preso il posto di McQueen, la motivazione è che porta un fardello enorme che sa gestire egregiamente, pur rimanendo la ragazza della porta accanto. La moda è un apparato mondiale e probabilmente hanno scelto colei che in questo anno l’ha rappresentata meglio. (forse)
Adele e Rihanna, cantanti (Adele con una voce meravigliosa) la musica influenza e trascina masse, grande fenomeno di aggregazione, probabilmente sono loro le esponenti di spicco più iconiche di questo anno. (non salvano di sicuro il mondo comunque)
Finalmente leggo un nome più sensato dopo quello di Obama: Samira Ibrahim, donna egizia che si è battuta e si sta battendo per i diritti delle donne nel suo paese, e nello specifico contro il test di verginità coatto. Ecco questo è un nome che ha senso.
Poi ci sono i soliti sportivi che non possono mancare compreso Messi..anche lo sport è fenomeno mondiale….il tedio delle donne.
Non mancano giornalisti e sceneggiatori del calibro di Louis CK.
Il fumettista siriano Ali Ferzat che con i suoi disegni ha messo in ridicolo un regime oppressivo non senza problemi per la sua persona, grande artista.
Il grande cuoco Renè Redzepi, di fama internazionale. La cucina è arte sono d’accordo!
Tilda Swinton come personalità influente sia come musa che come attrice.
Oscar Pistorius e una serie di altri nomi che se volete consultare troverete facilmente.
Ma…c’è un ma…  ultimi e non ultimi vi menziono due italiani.  E si ci siamo anche noi con due nomi: Draghi e Monti, uno spara fuoco e l’altro ci sotterra, in pratica. La motivazione è che Monti ha sulle spalle la responsabilità del destino dell’Unione Europea……
Vi lascio con una notizia di Libero di oggi a fare le vostre considerazioni:
Palazzo Madama, ha pubblicato un bando per la fornitura di ben 5mila e 200 agende da tavolo e 16mila e 800 tascabili per 315 senatori. Conti alla mano, ogni eletto ne avrà a disposizione circa una settantina. Il costo? 950mila euro, più Iva. Ma non è tutto. A questo si aggiunge anche il bando triennale, concluso lo scorso dicembre, per confezionare le agende degli onorevoli seduti a Montecitorio: oltre 3 milioni di euro, più Iva, per produrre 32mila e 800 agende per 630 deputati, ovvero 52 a testa. Ma nella serata di mercoledì arriva la precisazione dell’ufficio stampa della Camera sul numero di agendine realizzate che “per l’edizione 2012 sono state 21mila e non 32mila e 800, per una spesa complessiva, al netto dei ricavi delle vendite, pari a 107mila euro”.
Fate sacrifici cari signori, gli onorevoli devono comperare le agende…..
Lui salva l’Europa???? No comment! Ma le banche non le regalavano le agende una volta???
A domani!

1 commento:

  1. In un mondo dove accadono cose così aberranti, dove il controsenso impera è ovvio che una.. 'Pippa'.. sia nella suddetta classifica del Time...Scusate ma quando ce vo' ce vo'!!!!!!

    RispondiElimina