Post in evidenza

La cialtroneria

sabato 27 ottobre 2012

LA RECENSIONE DI ROSSO REGALE!

Oggi vi posto la recensione che hanno fatto del mio libro le ragazze di Rosso Regale:

Non siamo critici letterari, quindi lontane da noi le classiche considerazioni da libro.
Ma alcune di noi, prima di mettersi a disegnare carabattole, sono state qualche decennio nel mondo della moda, quindi qualcosina lì la conosciamo.
Abbiamo...ricevuto Naomit72@ il libro di Naomi Tolentinati e ora ve lo raccontiamo.
Non è un romanzo, non c’è una trama da afferrare al volo dopo il primo capitolo ma, pagina per pagina, si scopre la trama sottile dell’amicizia, un diario di bordo, conversazione tra donne.
E questo ci è piaciuto moltissimo.
Il plus del libro è che esso stesso è “disegnato” come un diario, un’elegantissima moleskine da completare con i propri pensieri. Bello, chic, un po’ dark, ci piace da morire!
Ora voi direte – questa è matta – ma io ho un’autentica fissazione per i font, penso che siamo il fiore all’occhiello di ogni presentazione di testo, da un libro a un curriculum vitae, da una lettera al font del telefonino. C’era un altro che aveva questa fissazione, il suo nome è Steve Jobs.
Beh il font utilizzato da Naomi è bello, elegante e racconta già di cosa parla il libro, è il biglietto da visita perfetto per un libro che parla anche di stile. Anche, non solo.
Gli argomenti sono tanti e si prestano a esser letti anche in ordine sparso, così, a seconda dell’umore. E questo ci trascina in una dimensione nuova.
Un libro interattivo che fa sorridere, ridere a crepapelle, sognare e riflettere. Con garbo diventa spunto per altre conversazioni fra donne, le vostre appunto.

www.rossoregale.com
GRAZIE!!!!








A LUNEDì!!!!

1 commento:

  1. Complimenti per la recensione,sia a chi l ha scritta, ma soprattutto, a chi l ha ispirata!!!!per chi ha letto il libro è impossibile non condividere le parole delle ragazze di rosso regale!!!!e per chi ancora non l ha letto....correte a prenderlo!cosa aspettate??

    RispondiElimina