Post in evidenza

La cialtroneria

giovedì 22 marzo 2012

fiori/colori

è primavera, ed il primo segnale del risveglio della natura ed anche delle energie mentali spesso di noi pigri, è legato ai colori ai fiori.
la prima voglia che segue il tepore è quella di vestirsi con colori diversi, appunto primaverili. la moda si allinea sempre con questa necessità...(mica scemi) e per questa stagione propone: arancio, giallo, rosa, celeste..ovviamente in punti di colore precisi e stabiliti da pantone....io sono un pò generica quando parlo di colori ma se avete la biabbia del colore (il pantone appunto) non potrete sbagliare il nome del colore. i colori delle passerelle della primavera traggono  sempre ispirazione dai colori che si trovano in natura (invenzione mirabile) di cui i fiori sono portatori eterni. ognuno il suo punto di pantone.
ci vestiamo seguendo il ritmo della natura dunque, quale migliore ispirazione?
indossare un abito candy ed avere un mazzetto di viole sulla scrivania è sicuramente un ottimo modo per affrontare la giornata più nera..un pò celeste ci diventa per forza...
approposito lo sapete cosa significa nel linguaggio dei fiori la viola? valore modesto...la viola del pensiero?..pensami..
e le margherite? innocenza.
e i girasoli? false ricchezze.
la lavanda? diffidenza
il tulipano? dichiarazione d'amore.
il papavero? IMMAGINAZIONE....
allora ispiratevi ai fiori sia nel linguaggio cromatico che figurato.....è primavera!





a domani!

Nessun commento:

Posta un commento