Post in evidenza

La cialtroneria

giovedì 30 agosto 2012

7 MODI PER ESSERE IRRESISTIBILI!

Buon giorno!!!!!
Oggi facendo la solita incursione fra le varie testate, sono capitata a leggere un articolo di Vogue: “Sette modi per sentirsi irresistibili”. L’articolo pone l’accento sul fatto che ringraziando il cielo, lo stile nulla ha a che fare con la taglia, ed elenca sette segreti per far aumentare la propria autostima, che è alla base del fascino. Le persone fascinose sono coloro che hanno un ottimo rapporto con loro stesse, la fiducia in se stessi trasmette un allure ineguagliabile, che trascende dal bello. L’articolo mette in evidenza 7 strategie per aiutarsi in questo processo.
1 Segui la tua passione. Assecondare le proprie passioni rende affascinanti, perché quando senti qualcuno parlare col cuore (e se hai una passione forte lo fai) questo rende MAGNETICI.
2 Muoviti. Il movimento è importante per stare bene con se stessi, la circolazione che si riattiva conferisce inevitabilmente un aspetto migliore più salubre.
3 Sii consapevole. Ecco questo è interessante, la consapevolezza di chi siamo è fondamentale sul come ci rapportiamo con gli altri, e sul messaggio che lanciamo. Migliore sarà la consapevolezza e migliore sarà l’impressione che imprimiamo sul nostro interlocutore.
4. Fai quello che ami. Qui ci si ricollega un po’ al primo punto, fare quello che è la propria essenza, sarà il modo migliore per esprimere l’io e dunque la chiave per svelare i propri potenziali, che saranno anche i punti di forza, che rendono irresistibili.
5 Non ci sono scuse. Accettarsi per ciò che siamo è fondamentale, senza accettazione non c’è crescita, perché è da lì che si parte, da se stessi per aprirsi verso gli altri. Questo è un passaggio che proprio non si può saltare.
6 Sii interessata. Questo punto è il più complicato per qualcuno, non possiamo sempre e solo ascoltare noi stessi, ma è fondamentale essere interessati a quello che dice il nostro interlocutore, se non si ascolta alla fine ci si isola, perché non si innesca il processo di fiducia e complicità.
7 Ama e conosci il tuo corpo. Il corpo è il primo strumento di comunicazione, e se non lo si conosce palmo a palmo si rischia di perdere uno strumento importante per rapportarsi con il mondo intero.
Non sono comandamenti biblici ovviamente ma sono piccoli accorgimenti interessanti, se non altro per iniziare una nuova crescita o provare una nuova fase…in fondo la vita è fatta di periodi… e questo può essere il nostro periodo irresistibile!!! Fatemi sapere!!!





A DOMANI!

Nessun commento:

Posta un commento