Post in evidenza

La cialtroneria

giovedì 13 settembre 2012

NY VERSO LA FINE

Eccomi!
I talenti sono arrivati: Proenza Schouler…li adoro. Il duo di ragazzi della grande mela quest’ anno festeggiano dieci anni di collaborazione, ed hanno deciso di ripercorrere questo compleanno con i loro capi di riferimento rispolverando i  classici di casa. La pelle tantissima, il patchwork tantissimo, la maglia all’uncinetto, i colori forti quasi acidi, contorni evidenziati come con un pennarello. Nell’insieme un bellissimo spettacolo e soprattutto dettagli a non finire, a guardare ogni singolo capo ci si perde in lavorazioni, accostamenti, assemblaggi, colori, borchie, pelle operata trattata a laser, serigrafata, pelli diverse messe insieme a dare vita ad un gioco caleidoscopico che va dal verde, al blu elettrico, al giallo, al bianco e nero, pieghe e tagli come origami. Una collezione bellissima lavoratissima e pensata!










Michael Kors. Lui ha in mente una donna ordinata elegante e con un brio sempre molto contenuto, la collezione gioca sul bianco e nero, giallo e rosso, e nel vero senso del termine:un salto nel blu. L’attenzione viene accentrata sul punto vita dove capeggiano cinture con oblò che sono praticamente il filo conduttore della collezione. La donna di Kors è la newyorkese che va a lavorare e poi passa all’ora del cocktail per finire al ristorante…..una vera collezione da donna manager ma non noiosa una donna dei nostri tempi…a volte le linee fanno un po’ pensare agli anni ’70 ma in modo molto soft..





Marchesa non si fa contagiare da niente e da nessuno…nessuna riga, nessuno spunto al di fuori del suo mondo elegante, vezzoso, sempre sotto ai riflettori, comunque una collezione curata e punteggiata di luce… 
Tory Burch una collezione fresca vivace, piene di spunti giornalieri, adattabile alla dita di ogni giorno ma senza essere banale, le gonne sono sotto al ginocchio i volumi morbidi fluidi come a seguire il vento…tanto colore e tante fantasie composte. Una collezione per tutte le donne.




Zoe Rachel….insomma nulla di che cose normalissime maxi paillets da portare anche di giorno..una collezione esuberante come la sua creatrice ma senza vere intuizioni…gradevole senza sforzo




A DOMANI!!!

Nessun commento:

Posta un commento