Post in evidenza

La cialtroneria

lunedì 30 aprile 2012

TAMPAX

OGGI HO DECISO DI REGALARVI UNA PAGINA DEL MIO LIBRO.

TAMPAX
Devo andare in un Supermarket di quelli americani, dove è possibile trovare di tutto e cercare gli Omo-Tampax. Dite che non esistono? Impossibile che nessuno  abbia pensato di farli. Impossibile, visto che anche gli uomini hanno il ciclo, ed un ciclo anche piuttosto insistente, che secondo me non arriva neanche a ventotto giorni, al massimo quindici…
Sì, gli uomini hanno il marchese, però non se lo scrivono sul calendario come noi, perché sono convinti di non averlo. Ci accorgiamo che sono mestruati  dal comportamento bizzarro/capriccioso/permaloso che assumono.
Noi donne siamo semplici: crisi pre-mestruale, sfagioliamo un po’ di parolacce, un giorno o due di nervosismo, litigata con tutti gli addetti della famiglia, qualche vaffa a mamma, e poi arriva la liberazione; il sacro fiume rosso che ci libera il corpo dagli ormoni incazzati e se ne riparla fra un mese. Amen!
Gli uomini invece ragazze non hanno il foro di sfogo, il Padreterno quando li ha fatti non gli ha dato lo sfiato: come alle balene. Se avessero avuto lo sfiato ogni tanto avrebbero dato una bella spruzzata dalla testa e tu capivi che era passata. Invece no, una tragedia. Una maledizione perché il gas o liquido che hanno in circolo nel cervello, che è tutto tossine zozze, gira qua e là senza poter uscire, non ha  la via di fuga. Si ricicla continuamente cambiando posto, migra  dal cervelletto al lobo occipitale,  passando per il talamo e l’ipotalamo, fa tutte le soste possibili, con conseguenti danni a cose e persone;una volta straparlano, una volta non pensano, una volta non sentono, e un’altra non sono collegati con la realtà oggettiva.
Dunque la stranezza da cui sono ciclicamente aggrediti, nel breve periodo, non è altro che il pellegrinaggio di un liquido maledetto, di cui non sappiamo il colore, l’odore, la natura, perché non l’ha mai visto nessuno, che si sposta da una parte all’altra. Si, questa diagnosi da donna può essere l’unica verità, l’unica spiegazione del perché gli uomini sono isterici. Meglio pensare che hanno il ciclo senza sfiato, invece che sono matti. Già perché queste sono le uniche alternative. Loro pensano a torto che svuotando le palle abbiano fatto tutto, no, non è così, il liquido seminale sta troppo in basso per comandare il cervello principe. L’eiaculazione serve loro, solo per non sentirsi appesantiti e soddisfare l’organo, come lo stomaco, quando hanno fame mangiano, quando una gli tira scopano. Quindi la spiegazione alla stranezza non è questa. Il ciclo con cui hanno a che fare loro malgrado, deve avere origine  cerebrale.
Sono strani, dicono tutto ed il contrario nel giro di qualche istante. Ora dicono bianco, dopo un momento è nero, litigano fra di loro per il calcio, per gli affari, per la macchina, per gli insoluti, per le donne, per la politica, per il posteggio dell’auto. Insomma, avendo tutti il ciclo, è sicuro che si scorneranno con un altro mestruato almeno quanto loro, e siccome le tossine trasbordano in esubero, la soluzione è una: mettere il Tampax su uno dei due nasi e fare uscire l’eccesso,  altrimenti il cervello avvelenato   va in setticemia, e fa un mare di danni, un sacco di buchi… il cervello-gruviera (e non solo). Prima sono amici per la pelle, dopo cinque minuti si potrebbero uccidere, fanno affari come Gates  poi si fregano a vicenda, escono con una e si fanno la fidanzata dell’amico, sono capaci di non parlarsi se facenti parte di diversi schieramenti calcistici, possono diseredare parenti se di pensiero politico opposto. Ti dicono che non sai guidare, poi loro tamponano una settimana sì e una no. Ti lasciano, ma ti cercano come forsennati. Ti prendono, ma poi gli stai sempre fra i piedi. Ti chiedono consiglio, e poi fanno come gli pare. Vogliono parlarti perché a parte te non hanno nessuno con cui dialogare, ma se fai una domanda in più ne vuoi sapere troppe. Il lavoro non li soddisfa ma non sanno cosa vogliono dalla vita, allora coltivano un hobby che praticano come una religione e si scordano di lavorare. Con i soldi non sono mai chiari, il cielo solo sa quanto guadagnano e come li spendono, sono indispettiti dalla forma fisica del figo, ma di mettersi a dieta non è ponderato. Si scambiano continue mail e twits , in cui puntualmente mettono quella parola in più che non doveva essere letta e che  li fa azzuffare come quindicenni; scrivi scrivi, qualche stronzata ci scappa, è matematico. Vogliono le donne ma hanno paura dell’amore, sono idealisti ma non vogliono combattere, sono visionari ma non vogliono lavorare, vogliono la famiglia ma non vogliono occuparsi dei figli.
Oh, ma facciamoglielo noi sto foro sulla testa e cerchiamo di capire che cosa li avvelena. Cerchiamo di capire con un elettroencefalogramma almeno il flusso di questo ciclo così da anticipare le loro bizze,  e scrivere sul calendario di fianco al nostro l’avvento in modo da non essere impreparate. Prevenire è meglio che curare…dieci pacchi di  Omo-Tampax e, quando ve la vedete scura, uno su per il naso.
Provare per credere!
A domani!

Nessun commento:

Posta un commento