Post in evidenza

La cialtroneria

mercoledì 12 settembre 2012

CONTINUANDO DA NYFW

Buon giorno…..è iniziata la scuola….e le sfilate continuano a km…
Vera Wang, stile essenziale, colori decisi, bianco, nero, blu cobalto, verde smeraldo, glicine,  per una serie di abiti dai tagli sobri, che si mescolano a pizzi e fantasie tono su tono. Niente spicca in modo ostentato tutto molto low profile, portabile  da qualunque donna che faccia una vita “normale.



Oscar De la Renta, lui straborda di  eleganza, è un po’ il nostro Valentino d’oltre oceano, abiti dal sopore davvero bon ton chic, con dettagli curatissimi, colori abbinati ad arte, rosa, senape tanto bianco nero, ricamati applicazioni;  un vero tema non si identifica, ma nel complesso una bella collezione.





Rodarte, le sorelle sono bravissime, ma che cosa hanno fatto davvero per questa collezione non si comprende bene, forse l’idea c’era ma non è stata sviluppata a dovere, guardate voi stesse perché a me manca la definizione





Narciso Rodriguez ha vestito una donna manager o comunque impegnata, con prevalenza del bianco e nero, i tagli sono belli, classici, e di sicuro effetto, a me a volte ricorda Armani ma è una mia sensazione.




Una postilla secondo il Direttore di Vogue Franca Sozzani, Marc Jacobs ha fatto una collezione meravigliosa, lo stilista dice di essersi  ispirato ad Edie Sedgwick, musa di Warhol, modella ed attrice perennemente alle prese con problemi psichici e disturbi alimentari, che comunque ha incarnato  alla perfezione la NY degli anni sessanta, simbolo di eccesso divertimento e pop-art. E’ definita l’emanazione dell’idea  warholiana di arte. Le biografie dicono di lei: Appare su tutti i giornal,i ispira canzoni, abiti e film. Una nullità di ragazzina priva di carattere, anoressica, drogata, ninfomane..priva di talento e cultura che PERO’ ha lascia l’impronta, anzi è  passata alla storia del costume come una… SUPERSTAR.
Ecco il mondo al contrario…che si rinnova ciclicamente…a volte la fama non segue e precede nulla....forse misurarsi con persone così, non è frustrante perchè non c'è molto da impegnarsi per arrivare al loro livello...ma che tristezza....comunque la collezione ora ha un suo perchè....
A domani!

Nessun commento:

Posta un commento