Post in evidenza

La cialtroneria

martedì 17 aprile 2012

LE MAMME!!!!

Ho tre figli maschi….e sai che novità, niente femmine. Nada!
Ai maschi la mamma insegna che moglie cercarsi ed il papà che uomo diventare, alle femmine invece la mamma  insegna che donne diventare e che marito cercarsi. Non è un piano prestabilito a tavolino e semplicemente così che accade di solito, Naturalmente rispetto al modello che ogni genitore fornisce al proprio figlio.
In questa ispirazione indotta, il ruolo delle mamme è fondamentale, sia che abbiano una bambina, o un bambino. Nel caso del figlio maschio devono evitare una lunga serie di accezioni negative come essere: morbosa, assillante, invadente, petulante e nevrotica, perché poi i figli penseranno che quelle sono le donne (solo in alcuni casi), e c’è il serio rischio che vadano a replicarlo nella loro famiglia con conseguenti patimenti: sai che p….e, non bastava la madre, anche la moglie!
Per le mamme delle bambine  invece, non è il non essere è ma l’essere, che farà apprendere alla piccola come si diventa donna. Le bambine imparano la femminilità dal primo modello di donna con cui si trovano in contatto, quindi la mamma. In questo caso le donne hanno un ruolo delicato e fondamentale, perché per le ragazze ci sono sempre due modi di diventare donna:o replicando il modello fedelmente, o allontanandosene quanto più possibile e cercandosi un’altra fonte di ispirazione.
Dunque care mamme cercate di capire che donna siete per capire che donna potrebbe diventare vostra figlia. La femminilità che mostrerete sarà la cosa che le vostre figlie apprezzeranno di più. Leggendo interviste a grandi star spesso dichiarano che la loro mamma è stata fondamentale: la stessa grande Audrey ha spesso dichiarato di aver appreso lo stile da sua madre. Insomma come si insegnano le buone maniere, ugualmente ci si dovrebbe sforzare di insegnare alle proprie figlie la femminilità ed il buon gusto. Quando una bambina osserva sua mamma prepararsi, indossare un camicia, una belle giacca, mettere due gocce di profumo ed uscire, ha appreso che il mondo si conquista preparandosi, non rimanendo sempre nascosta dietro agli usci ad origliare, vestite come la strega cattiva di Cenerentola, il mondo così non si affronta si invidia.
Non dovete crescere le vostre figlie propinando il modello: lei è più bella di te: combattiamola.
Dovete crescere le vostre figlie dicendo loro: sei bellissima  cerchiamo il tuo stile!
Ricordate mamme siate esempi non spie!!!!
A domani!!!






Nessun commento:

Posta un commento