Post in evidenza

La cialtroneria

sabato 2 novembre 2013

ECCOMI!!!!

Eccomi!!! Sono tornata dopo un lungo silenzio! Non crediate che non abbia fatto nulla è, anzi, tanto, troppo come sempre. Ogni tanto se togliessi il piede dall’acceleratore non sarebbe male, invece mai. Sempre a tutto. Vado fino al fondo di me stessa, e poi rimango esausta , senza riserve. Visto quanto disperdo rimango svuotata sia parlando di energie che di esperienze e sentimenti. Fino laggiù. È indole, non si può fare nulla, devo sentire tutto addosso, sulla pelle, altrimenti significa che non vale, non conta. Non faccio mai nulla con distacco, sono intrisa di quello che mi interessa. Se scrivo ci metto l’anima, se mi occupo di moda ci metto tutta la passione, se mi occupo di sociale mi incazzo, se amo di dilanio. Insomma non riesco a farmi scivolare nulla addosso. La tuta ignifuga, a me la natura non l’ha fornita, allora ogni tanto mi incendio, e devo correre ai ripari con un sacco di estintori. Scotta. Ustioni a gogo.. Poi però, guardandomi intorno, vedo quelli che non mettono mai ne la faccia, ne il cuore da nessuna parte, hanno sempre la stessa espressione. Oh mai una ruga o un capello bianco in più. Tutto è rapportato ad una sorta di conteggio matematico dove porre un segno fra più e meno. Nella vita ci vuole metodo, quello che io non ho acquisito. Devo andare a ripetizione da qualche cinico o passista, della serie: ma come fai??? Sapete cosa dice Flaubert? Quando urla, come la voce, il cuore diventa rauco. Io sono sempre rauca, ho il cuore che urla perennemente, che sente tanto, e che lo deve manifestare con forza, con determinazione. Sentire è vivere, è rendersi parte attiva della propria esistenza, percepirsi come dentro se stessi con l’esistenza appagliata ai sentimenti e agli interessi. A volte qualcuno sembra avere la mimica dissociata, ride con gli occhi tristi, o è serio con gli occhi che brillano. Ma come si fa? Ho delle rughe furiose frutto del mio pensare e del mio urlare, la mia mimica è raccordata allo stato, sempre troppo. Avrei bisogno di litri di botx ma poi? Sarei io? No, mi tengo le rughe e la raucedine ma voglio sentire tutto, coscientemente, ed interamente …. A lunedì!

Nessun commento:

Posta un commento