Post in evidenza

La cialtroneria

sabato 26 gennaio 2013

VOGLIO LA VALIGIA DEI RICAMBI

Voglio la valigia dei ricambi. Sì, voglio essere come Mr. Potato di Toy Story, la patata che si porta dietro il suo set di attrezzi e può cambiarsi il naso, le orecchie, la bocca, e tutta una serie di accessori funzionali alla faccia di cui ha bisogno.
Stamane mi sono alzata con UN occhio gonfio, uno solo è, non tutti e due, almeno potevano bilanciare. Uno solo che mi crea una risacca sotto al bulbo oculare, di cui non so spiegarmi la provenienza, ed il cui gonfiore mi fa anche ombra. Sono andata a specchiarmi, cosa che non faccio mai di primo mattino per evitarmi patemi, e non potevo spiegarmi questo aspetto da donna di mezza età con tanto di viso anche diseguale; il fatto che sei già una donna matura lo “quasi” accetti, ma che la tua faccia decida di mostrarne due al contempo non ti cala proprio: una parte  sembrava la mia (più o meno), ma l’altra era di una perfetta sconosciuta. Sono andata a cercare fra le mie 100 creme se ce ne fosse stata una che magari mi avesse potuto aiutare, ma niente, nessuna crema dei miracoli, ci vuole solo la cassetta degli attrezzi di Mr. Poteto. Ad una certa età, hai davvero solo bisogno di ricambi, cioè non basta il palliativo, no, no, ci vuole proprio il pezzo nuovo, per esempio a me stamane mi servono due occhi nuovi e soprattutto UGUALI! Cavolo, che trauma l’età che avanza, a venti anni non ci pensi che un giorno ti alzerai stentando di riconoscerti, no ma scherziamo, a venti vai come un treno per fortuna, è quando arrivi al doppio degli anni che iniziano gli sgambetti, ogni tanto una caduta e una bella ammaccatura. Che soddisfazioni! E la cosa peggiore è quando tuo figlio ti dice: “Mamma ma che hai stamane, hai una faccia strana!. Bene non mi riconosce neanche lui … vado a cercare la valigia dei ricambi… provo da Brico..che dite ci sarà?

Nessun commento:

Posta un commento