Post in evidenza

La cialtroneria

venerdì 21 dicembre 2012

DEDICATO ALLE MIE AMICHE DONNE!

Ecco, come previsto da questa Maga Circe de Noantri, alle 11 non è successo niente. Solo un mare d’acqua, pioggia che più dal cielo  non ne poteva buttare, ma se le mie conoscenze bibliche sono giuste, qualcuno ha stabilito che con l’acqua non ci avrebbe più accoppato, (esiste apposta l’arcobaleno no?) quindi credo sia stato semplicemente un grande acquazzone, che va a peggiorare una giornata già uggiosa nei presupposti. Però … c’è sempre un però..e per fortuna.. stamane sotto al diluvio di acque, sono stata ospitata come in una moderna arca, da una donna molto, molto interessante. Complice la mia amica Fiorella che è una delle mie PR più grandiose, siamo andate a trovare Elena. Elena è una giovane donna della mia età, mamma di due splendide bambine gemelle, e donna dall’intelletto sopraffine. Non è italiana e questo le da una connotazione cosmopolita molto gradevole: Elena è colei che io definisco  una vera donna. Non vuole essere una sviolinata, faccio una riflessione. Non posso fare a meno di valutare le cose che mi accadono, è più forte di me, e stamane in quella casa accogliente, con le mie amiche di ventura mi sono sentita benissimo. Perché? Perché quando mi trovo con delle donne  piene di interessi veri: la pittura, la musica, la lettura, la moda, la cucina, non possono che avere tanti di quegli spunti, per cui è impossibile non trovarsi coinvolte in conversazioni piacevoli e strutturate, questo lo definisco il mio mondo. Quali sono le donne interessanti? Le donne curiose, che provano tutto, che sono aperte, che voglio scoprire il mondo e farlo loro. Non basta accontentarsi della nozione, di come vivono gli altri, o di cosa piace loro, per proclamarsi di mente aperta, non è intrigante la mente didascalica, è la mente brillante, trasversale, recettiva, quella che attrae, ed il segreto per essere brillanti non è nient’altro che fare proprie alcuni modi e maniere che ci vengono proposti come spunti; imparare da tutto e da tutti. Le relazioni dovrebbero far crescere grazie allo scambio, “Io do a te e tu dai a me”.. ma solo avendo il vero desiderio di  imparare da terzi,  si può crescere; sono convinta che anche solo una  cosa appresa da chiunque, a me porterà un vantaggio, un punto in più al mio essere, e sarà un modo per far crescere la mia femminilità. E’ fantastico, è arricchirsi, è quello che le vere donne si aspettano dai loro incontri, dalle loro amicizie. Crescere e trovare qualcuna con cui confrontarsi davvero ed affinarsi, qualcuna il cui argomento non siano solo le unghie, ma una tecnica pittorica, un sonetto, la Traviata, scambiarsi vere informazioni, che diventano emozioni …  queste sono le donne che mi piaccio davvero!!! Grazie a Fiorella ed Elena, e grazie a tutte voi che ogni giorno mi leggete, e ogni giorno mi fate fare delle belle riflessioni, imparo da tutte voi, da tutte le mie amiche interattive e vicine.
Grazie mie care amiche DONNE, vi abbraccio tutte!!!






CIAO!!!

Nessun commento:

Posta un commento