Post in evidenza

La cialtroneria

lunedì 7 maggio 2012

PREMIERE DAME

Buon giorno!!!!!
È lunedì…..il lunedì ha sempre due interpretazioni asseconda della situazione che si vive:
o è la liberazione dalla casa verso il lavoro, o è la perdita  della libertà  per la prigione del lavoro.
Due concetti in antitesi ma assolutamente veri!
Qualunque  sia il vostro primo giorno della settimana, oggi i giornali titolano tutti la medesima cosa: la vincita dello scudetto della Juventus dopo anni bui (con buona pace di Carlo), e la nuova Premiere Dame.
Finalmente ci liberiamo di Carlà! Scusate ma ho un’antipatia recidiva verso la signora Sarkozy, a voi sono tutti simpatici? A me no, e lei è nella mia lista nera.
Saccente, snob, incongruente, praticamente incapace di fare altro se non la modella, e quello già è molto! Tempo sei mesi e divorziano, la pantomima è finita Amen!
Comunque la nuova Premiere si chiama Valerie, donna charmant, divorziata già un paio di volte con tre figli (forse è questo che me la rende simpatica) ed una carriera da giornalista di tutto riguardo. Sembra essere una donna molto discreta e dall’aria, oltre che raffinata, intelligente. Dicono sia persona di spirito e pur essendo una grande conoscitrice del mondo politico, sembra sia rimasta fuori dalla campagna elettorale del suo compagno. In una intervista rilasciata pochi giorni prima delle Elezioni la signora ha dichiarato che al solo pensiero di diventare Premiere le tremavano le gambe. Mi piace questa ammissione di emozione, fa trasparire un aspetto umano comune ad ogni donna indubbiamente ha. Insomma  una vera donna, una che non fa i capricci e rimane a gestire il suo ruolo al meglio senza manie di protagonismo, e vi sembra poco? Si perché spesso le signore in vista perdono di stile e popolarità proprio quando iniziano a fare le capricciose. Dilapidano la stima atteggiandosi a dee tralasciando il passaggio di beatificazione….
Noi da italiani ne sappiamo qualcosa, abbiamo un panorama femminile deprimente, una donna di riferimento? Non c’è. No, non esiste un nome che ti venga subito in mente che sia l’emblema dell’impegno e della serietà nel nostro paese.
Sapete quale sia stata la parola più Googlata la scorsa settimana dagli italiani? Belen. Ecco come siamo messi. Male? No peggio! Dobbiamo eleggere anche noi una Premiere Dame, una di riguardo una che non ci faccia sentire piccoli, piccoli e anche tanto ridicoli. Più che Premiere Dame sembrano tutte assoldate dal Moulin Rouge.

Belen, Nicole, Ruby…ma che commedia è? Un racconto di fantasia, ci manca Rapunzel e la commedia è servita: ovviamente all’Italiana!
Auguri alla signora Valerie, e cercatemi per favore una vera Premiere!!!
A domani!

Nessun commento:

Posta un commento