Post in evidenza

La cialtroneria

martedì 21 agosto 2012

IL CAPPELLO

Io amo i cappelli. Ecco oggi apro con questa dichiarazione che potrebbe non interessarvi ma sono certa che molte di voi condividono.
Il cappello è antico come il mondo i primi cenni storici risalgono all’antico Egitto e da li in poi l’uso del cappello si è diffuso sia come simbolo religioso, che come vezzo per le signore, che nel rinascimento e durante il periodo del romanticismo, ne fanno il pezzo portante dei loro look.
Quanti tipo di cappelli esistono? Impossibile contarli, ed impossibile focalizzare ogni modello, perché ogni tipo ha la sua peculiarità. Il Borsalino, la bombetta, il Fedora, il Panama, il cilindro, la cloche, il colbacco, il basco, la paglietta…vi posso bastare? Ogni modello può essere realizzato in colori tessuti e con accessori innumerevoli, da qui la consapevolezza che un cappello è sicuramente un capo ricercato, e con una connotazione personale unica. Per questo amo i cappelli, li amo perché quando ne indossi uno inevitabilmente assumi un’aura di fascino che il capo stesso si trascina dalla notte dei tempi. Qualcuno dice ma a me il cappello non sta bene. Impossibile, avete mai visto una donna di fine ottocento senza cappello? No era un capo che tutte esibivano, e ne avete vista qualcuna a cui non stesse bene? No, tutte lo portavano ed a tutte stava bene, perché? Perché tutte lo SAPEVANO indossare, ecco il segreto sentirsi donne abbastanza per potersi acconciare con  un capo dalla femminilità indiscussa. Io amo le donne, ed amo la femminilità, quindi il cappello è ciò che secondo me racchiude tutto questo in modo eccelso..io ne ho moltissimi nel mio guardaroba e ogni tanto ne tiro fuori uno dei miei a qualsiasi ora del giorno e con qualsiasi impegno, non mi faccio condizionare da nulla e da nessuno, se ho voglia di mettere uno dei miei copricapo lo faccio e con grande soddisfazione, perché poi non esiste volta in cui qualcuna non mi guardi con ammirazione, solo per il gusto di osservare una donna che si cura di essere tale.
La moda questa stagione aiuta, si sono visti sulle passerelle cappelli di ogni foggia colore e tessuto, andate di cappello e mandatemi le vostre foto!
A domani!!!









MANDATEMI LE VOSTRE FOTO!!!

1 commento:

  1. Poi è bastato il matrimonio di Will e Kate per rovinare tutte le nostre certezze sui cappelli.....

    RispondiElimina