Post in evidenza

La cialtroneria

giovedì 8 marzo 2012

Dove vanno le donne di LV?? Gli uomini in livrea danno l’idea di un treno pensato da Tim Burton, dove ogni protagonista viene da un mondo suo e va verso un meta altrettanto sua, un Orient Express dei desideri. La fantasia ci salverà e nel fantasticare mondi alternativi come quelli di alice sogniamo il riscatto. Una collezione sublime che manda messaggi subliminali. I cappelli pazzi che gridano io esisto, i materiali ricercatissimi e mischiati come un patchwork che danno vita a creazioni uniche. Tutto maxi per una donna con una personalità fortissima che se ne frega di tutto e pensa solo alla sua DESTINAZIONE…ad ognuno la sua





simili le donne di Miu Miu anch'esse impegnate verso una destinazione, ma di donne d'affari di domani, tailleur rivisitati, rivisti, ricomposti in stampe colori e accessori veramente nuovi, la cravatta diventa il fulcro di un outfit sensazionale. tripudio di geometrie e rigori che comunque fanno pensare ad una donna dolcissima e femminile nonostante i "pantaloni".





sara burton per mcqueen mette in scena uno spettacolo degno del suo mentore, abiti dalle scenografie surreali fanno sognare una donna distante eterea ma bellissima!



sono terminate le sfilate per questa stagione, e anche questa volta ci ha sorpreso e fatto sognare. l'arte dell'apparire che convoglia abilità, menti, risorse, industrie ha dato il meglio di quello che può, per dare corso alla vera arte, quella che passa agli annali e di cui se ne studieranno tagli, colori e stampe...non venitemi a dire che sono solo vestiti, è la storia del costume, del nostro costume. a domani!

1 commento:

  1. Vuitton:la mano di Jacobs si vede molto... se astraiamo i particolari direi che le forme, certi colori, certe trovate ricordano la linea newyorkese di Jacobs... In ogni caso non è usurpatore di nessuno visto che è tutto lavoro suo...e comunque fantastico!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina