Post in evidenza

La cialtroneria

giovedì 12 luglio 2012

ELEMENTO TERRA


Buon giorno!!! Sono un’amante del fatto a mano, lo sapete, tutto quello che coinvolge abilità pratiche mi piace.
Mi piace osservare come ognuno nella propria opera mette la sua anima, il suo sentire, la sua manualità.
Ogni azienda che non abbia il sapore dello standard, del tutto uguale, mi interessa, mi piace capire come si possono contestualizzare oggetti in ogni tipo di stile, outfit, gusto, e concetto.
In questo mio “curiosando” capito sempre in qualcuno che fa delle cose bellissime e con un proprio stile definito, secondo la sua arte. Ho conosciuto Daniela. Daniela di Elemento Terra fa degli oggetti bellissimi lavorando la ceramica. Daniela realizza cose veramente belle, piccoli bijoux, orecchini anelli, collane, tutti fatti a mano da lei, realizzati uno ad uno con colori brillanti, solari. Dice la stessa Daniela:
"Adoro plasmare questo elemento che ogni volta sa sorprendermi. Dalla terra riesco a ottenere svariate forme ed effetti cromatici, posso giocare con le superfici utilizzando textures e smalti dai colori lucidi o satinati e particolarmente piacevoli al tatto".





Oggetti, quelli realizzati da lei, che appena indossati ti mettono subito il buon umore, la positività del pensiero che la giornata che ti appresti a vivere sarà per forza una giornata con qualcosa di buono da scoprire.
Oltre ad oggetti da indossare Daniela realizza sempre in ceramica piccoli complementi di arredo, come lampade, vasi, ed ogni manufatto che si presta alla lavorazione della materia prima che diventa genesi di tanti piccoli capolavori.
Vi ho messo delle foto..ma se andate a visitare la sua pagina FB "Elemento Terra Ceramica Artistica" vedrete molte cose interessanti e che vi daranno la voglia di godere di questi piccoli monili…venuti dalla terra… brava Daniela!
A domani!!

1 commento:

  1. E' bello vedere uante persone apprezzano il lavoro di Elemento Terra... :-)))

    RispondiElimina